Ligue 1Giornata 26 - venerdì 25 febbraio 2022Giornata 26 - ven 25 feb
Fine
Montpellier
Oyongo A. 19'Wahi S. 41'
2 - 4
Rennes
Terrier M. 8'Bourigeaud B. 15'Laborde G. 52' (Rig.)Majer L. 84'
Montpellier
Oyongo A. 19'Wahi S. 41'
2 - 4 Rennes
Terrier M. 8'Bourigeaud B. 15'Laborde G. 52' (Rig.)Majer L. 84'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Montpellier-Rennes: video, gol e highlights

Il Rennes rifila 4 reti al Montpellier nel match valido per la ventiseiesima giornata della Ligue 1. Impegnata su un campo non semplice, la squadra di Bruno Génésio passa in vantaggio al 8' del primo tempo con Terrier, Montpellier che trova 2 gol che alla fine si rivelano inutili

Dobbiamo proprio sottolinearlo: la sfida tra Rennes e Montpellier ci ha fatto divertire non poco. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non è stata l'esibizione di una squadra nettamente più forte dell'altra, almeno guardando allo svolgimento del match. Alla spettacolare efficacia sotto porta dei due attacchi, dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di Bruno Génésio e quella di Olivier Dall'Oglio non si sono di certo risparmiate e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 52' arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. Il Rennes ha provato ad andare in fuga grazie al gol segnato da Laborde. Il Montpellier ha tentato ancora di rimettere il match sui binari della parità ma arriva l'allungo degli uomini di Bruno Génésio che trovano il gol della sicurezza al 84' ed è gioco, partita, incontro con il Rennes ha chiuso la sfida vincendo per 4-2.

La sequenza iniziale delle reti è stata: Terrier (Rennes) al 8°, Bourigeaud (Rennes) al 15° e Oyongo (Montpellier) al 19°. Ma dopo il pareggio 2-2 di Sepe Elye Wahi al 41° per il Montpellier, un gol di Gaëtan Laborde al 41° minuto ha portato in vantaggio il Rennes. Lovro Majer ha chiuso i conti realizzando il gol della sicurezza.

Oltre alle reti subite, il portiere del Montpellier (Jonas Omlin) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Rennes ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (11-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (7-1).

Ferri (Montpellier) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando in questa speciale classifica anche Jonas Martin, il più preciso nelle fila del Rennes (49). Jonas Martin ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 4 del suo avversario).

Baptiste Santamaría nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Rennes: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Sepe Elye Wahi a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il centrocampista Baptiste Santamaría è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Jordan Ferri è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.


Il successo odierno del Rennes porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Génésio a quota 43 punti in classifica. La battuta d'arresto del Montpellier lascia invece T. Savanier e compagni a 37 punti

A livello di statistiche individuali invece Bourigeaud, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Majer che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Montpellier: J. Omlin, A. Oyongo, M. Soares Thuler, A. Souquet, N. Cozza, T. Savanier (Cap.), V. Germain, J. Chotard, J. Ferri, F. Mollet, S. Wahi. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: S. Delaye, B. Makouana, L. Leroy, D. Bertaud, E. Tchato Mbiayi, M. Estève, G. Barès, J. Sambia, N. Gioacchini.
Cambi: Sambia <-> Germain (79'), Makouana <-> Souquet (79'), Delaye <-> Mollet (87'), Leroy <-> Chotard (87')

Rennes: A. Gomis, H. Traoré (Cap.), W. Omari, B. Meling, N. Aguerd, J. Martin, B. Santamaría, B. Bourigeaud, M. Terrier, L. Majer, G. Laborde. All: Bruno Génésio
A disposizione: A. Truffert , M. Tel, J. Belocian, J. Doku, E. Damergy, S. Guirassy, L. Tchaouna, D. Alemdar, A. Diouf.
Cambi: Guirassy <-> Laborde (74'), Truffert <-> Terrier (80'), Doku <-> Majer (90')

Reti: 8' Terrier (Rennes), 15' Bourigeaud (Rennes), 19' Oyongo (Montpellier), 41' Wahi (Montpellier), 52' (R) Laborde (Rennes), 84' Majer (Rennes).
Ammonizioni: T. Savanier, V. Germain, A. Oyongo, H. Traoré, W. Omari

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale