In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Strasburgo-Nizza: video, gol e highlights

Pareggio senza reti tra Strasburgo e Nizza. Finisce 0-0 il match valido per la ventiseiesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Julien Stéphan hanno cercato con più convinzione la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Condividi:

Un punto a testa, ma forse, guardando al film della gara, il pareggio finale sta meglio al Nizza. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Christophe Galtier allo Strasburgo, sono stati infatti A. Djiku e compagni a fare la partita e a stazionare più a lungo nella metà campo avversaria. Nizza che ha badato quasi esclusivamente a difendersi e che in rare circostanze ha messo insieme azioni potenzialmente pericolose. La strategia di Galtier ha pagato: il suo schieramento tattico ha concesso forse qualche conclusione di troppo ma alla fine ha annullato ogni tentativo portato avanti dallo Strasburgo che in futuro dovrà avere più cinismo sotto porta.

Poco impegnati entrambi i portieri: Matz Sels (Strasburgo) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Walter Benítez (Nizza) è stato chiamato in causa in 6 occasioni. Il Nizza ha chiuso la gara di oggi in inferiorità numerica dati i due rossi rimediati. L'arbitro ha allontanato dal campo Dante al 48' e , mandato in anticipo negli spogliatoi al 0'.

Lo Strasburgo ha effettuato più tiri nello specchio della porta (6), zero per il Nizza. Frédéric Guilbert nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per lo Strasburgo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (493-260): si sono distinti Alexander Djiku (72), Lucas Perrin (70) e Gerzino Nyamsi (67). Per gli ospiti, Pablo Rosario è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Nello Strasburgo, l'attaccante Ludovic Ajorque pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). L'attaccante Andy Delort è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Lo Strasburgo sale a quota 43 punti occupando il 5° posto in classifica. Il Nizza, che ha fatto registrare il 2° pareggio esterno in stagione, si assesta al 2° posto con 46 punti



Strasburgo: M. Sels, A. Djiku (Cap.), L. Perrin, G. Nyamsi, S. Prcic, J. Bellegarde, F. Guilbert, A. Caci, A. Thomasson, L. Ajorque, K. Gameiro. All: Julien Stéphan
A disposizione: A. Bellarouch, N. Kandil, D. Sahi, K. Fila, H. Diallo, M. Elimbi Gilbert, I. Sissoko, J. Aholou, M. Diarra.
Cambi: Diallo <-> Prcic (66'), Sissoko <-> Bellegarde (75')

Nizza: W. Benítez, M. Bard, D. Costa Santos (Cap.), P. Rosario, D. Barbosa da Silva, J. Lotomba, M. Schneiderlin, J. Kluivert, K. Thuram-Ulien, A. Gouiri, A. Delort. All: Christophe Galtier
A disposizione: C. Stengs, M. Bulka, A. Mendy, A. Claude Maurice, E. Guessand, H. Boudaoui, M. Lemina, B. Brahimi, K. Dolberg.
Cambi: Boudaoui <-> Kluivert (66'), Lemina <-> Thuram-Ulien (66'), Guessand <-> Delort (69'), Stengs <-> Gouiri (82')


Ammonizioni: L. Perrin, D. Costa Santos
Espulsioni: Dante (48°)

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale