Ligue 1Giornata 26 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 26 - dom 27 feb
Fine
Troyes
Touzghar Y. 90'
1 - 1
Ol. Marsiglia
Payet D. 28' (Rig.)
Troyes
Touzghar Y. 90'
1 - 1 Ol. Marsiglia
Payet D. 28' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Troyes-Ol. Marsiglia: video, gol e highlights

Troyes e Olympique Marsiglia si dividono un punto a testa. Nel match valido per la ventiseiesima giornata della Ligue 1, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Payet su rigore. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Touzghar

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato a pochi minuti dal termine (90° minuto). E' stato Yoann Touzghar a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Troyes contro l'Olympique Marsiglia. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 28' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Yoann Touzghar ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

L'Olympique Marsiglia è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Dimitri Payet segnato al 28', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Touzghar.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Gauthier Gallon (Troyes) che Pau López (Olympique Marsiglia) hanno effettuato 2 interventi ciascuno.

Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Il calcolo finale dei gialli è stato di 8 : di cui 5 per il Troyes e 3 per l'Olympique Marsiglia.

Nonostante il risultato finale di parità, il Troyes ha prevalso per numero di tiri (9-8) . L'Olympique Marsiglia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%) e ha battuto più calci d’angolo (8-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (512-360): si sono distinti William Saliba (78), Boubacar Kamara (77) e Duje Caleta-Car (74). Per i padroni di casa, Florian Tardieu è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi riusciti.

Yoann Salmier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Troyes con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Olympique Marsiglia è stato Gerson a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Troyes, il centrocampista Issa Kaboré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Gerson è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Troyes sale a quota 22 punti occupando il 17° posto in classifica. L'Olympique Marsiglia, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 2° posto con 47 punti

A livello di statistiche individuali invece Touzghar, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Troyes: G. Gallon, E. Palmer-Brown, A. Rami (Cap.), Y. Salmier, I. Kaboré, A. Cadri Conté, T. Dingomé, R. Kouamé, F. Tardieu, M. Baldé, I. Ugbo. All: Bruno Irles
A disposizione: G. Biancone, L. Mothiba, S. Renot, X. Chavalerin, Y. Touzghar, Y. Larouci, D. Chambost, Y. Koné, A. Silu.
Cambi: Mothiba <-> Ugbo (58'), Koné <-> Cadri Conté (59'), Touzghar <-> Baldé (77'), Biancone <-> Palmer-Brown (77')

Olympique Marsiglia: P. López, W. Saliba, D. Caleta-Car, V. Rongier, L. Peres Petroni, M. Guendouzi, B. Kamara, G. Santos da Silva, D. Payet (Cap.), B. Dieng, C. Ünder. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: C. Bakambu, L. de Lima, A. Harit, S. Mandanda, S. Kolasinac, Á. González, P. Lirola, A. Milik, P. Gueye.
Cambi: Lirola <-> Rongier (57'), de Lima <-> Dieng (57'), Milik <-> Payet (78'), Gueye <-> Ünder (86')

Reti: 28' (R) Payet (Olympique Marsiglia), 90' Touzghar (Troyes).
Ammonizioni: M. Baldé, F. Tardieu, A. Rami, A. Cadri Conté, G. Biancone, V. Rongier, D. Payet, P. López

Stadio: Stade de l'Aube
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale