LEN0
BRS1
NIC1
PSG0
Ligue 1Giornata 27 - sabato 5 marzo 2022Giornata 27 - sab 5 mar
Fine
Lens
0 - 1
Brest
Honorat F. 59'
Lens0 - 1 Brest
Honorat F. 59'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lens-Brest: video, gol e highlights

Sconfitta di misura del Lens per 1-0 contro il Brest, nel match valevole per la ventisettesima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Honorat al minuto 59, segnata su assist di Le Douaron

A decidere è stato un gol siglato da Franck Honorat che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Brest e Lens. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, il punto di svolta è arrivato al minuto 59 quando Honorat ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Jérémy Le Douaron, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Marco Bizot, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Lens, Jean-Louis Leca oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Lens ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), e ha battuto più calci d'angolo (4-0). Mentre il Brest ha prevalso per numero di tiri totali (5-20).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (521-258): si sono distinti Kevin Danso (101), Facundo Medina (69) e Jonathan Gradit (69). Per gli ospiti, Lilian Brassier è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Martín Satriano nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Brest: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lens è stato Florian Sotoca a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brest, l'attaccante Le Douaron pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 11 duelli persi). L'attaccante Florian Sotoca è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Il trionfo del Brest porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Der Zakarian a quota 35 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lens lascia invece S. Fofana e compagni a 40 punti

A livello di statistiche individuali invece Honorat, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol

Lens: J. Leca, F. Medina, J. Gradit, K. Danso, J. Clauss, C. Doucouré, M. Haïdara, S. Fofana (Cap.), G. Kakuta, F. Sotoca, A. Kalimuendo-Muinga. All: Franck Haise
A disposizione: P. Frankowski, D. Pereira Da Costa, D. Machado, I. Ganago, I. Baldé, C. Wooh, P. Berg, Y. Cahuzac, W. Fariñez.
Cambi: Pereira Da Costa <-> Kakuta (74'), Ganago <-> Medina (74'), Frankowski <-> Haïdara (74'), Berg <-> Doucouré (84')

Brest: M. Bizot, L. Brassier, C. Hérelle, J. Duverne (Cap.), J. Uronen, H. Belkebla, L. Agoume, F. Honorat, J. Le Douaron, M. Satriano, R. Del Castillo. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: D. Bain , H. Magnetti, G. Larsonneur, I. Cardona, P. Lasne, H. M'Bock, S. Mounié, J. Faussurier.
Cambi: Lasne <-> Del Castillo (74'), Mounié <-> Le Douaron (75'), Magnetti <-> Satriano (84'), Faussurier <-> Uronen (90')

Reti: 59' Honorat.
Ammonizioni: F. Medina, H. Belkebla

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale