Ligue 1Giornata 27 - venerdì 4 marzo 2022Giornata 27 - ven 4 mar
Fine
Lorient
Moffi T. 57'
1 - 4
Ol. Lione
Faivre R. 5', 78'Dembele M. 26'Toko-Ekambi K. 59'
Lorient
Moffi T. 57'
1 - 4 Ol. Lione
Faivre R. 5', 78'Dembele M. 26'Toko-Ekambi K. 59'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lorient-Ol. Lione: video, gol e highlights

Gara ricca di reti quella del match valido per la ventisettesima giornata della Ligue 1. L'Olympique Lione ha infatti sconfitto fuori casa il Lorient per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Peter Bosz sul risultato di 2-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Faivre con 2 reti

Netta vittoria da parte dell'Olympique Lione che ha regolato in maniera decisamente agevole il Lorient. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Faivre e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Olympique Lione che è riuscita a portarsi in vantaggio al 5° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Lorient. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per l'Olympique Lione : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Le reti di Faivre e hanno permesso all'Olympique Lione di chiudere il primo tempo sul 2-0. Il Lorient è riuscito a dimezzare lo svantaggio Terem Moffi al 57°, ma le reti di Faivre e Toko Ekambi hanno messo il risultato in cassaforte.

Nei 4 gol dell'Olympique Lione, risolutivi gli assist di Anthony Lopes, e . Fondamentale nella vittoria dell'Olympique Lione il contributo di Anthony Lopes, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Lione ha dominato il possesso palla (62%), e ha effettuato più tiri (15-15). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (613-321): si sono distinti Thiago Mendes (86), Maxence Caqueret (79) e Aouar (72). Per i padroni di casa, Abergel è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Romain Faivre è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Olympique Lione: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Terem Moffi a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Faivre è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Laurent Abergel è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Olympique Lione porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Bosz a quota 41 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lorient lascia invece L. Abergel e compagni a 24 punti

A livello di statistiche individuali invece Faivre, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol. In rete anche Toko Ekambi che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 centri nella competizione.

Lorient: M. Dreyer, M. Jenz, L. Petrot, V. Le Goff, H. Mendes, B. Innocent, L. Abergel (Cap.), T. Monconduit, A. Laurienté, T. Moffi, D. Ouattara. All: Christophe Pelissier
A disposizione: J. Morel, E. Le Fée, S. Soumano, T. Le Bris, Q. Boisgard, P. Nardi, I. Koné, I. Silva de Almeida, J. Hergault.
Cambi: Le Fée <-> Monconduit (57'), Koné <-> Ouattara (57'), Boisgard <-> Laurienté (79'), Soumano <-> Moffi (79')

Olympique Lione: A. Lopes, M. Gusto, C. Lukeba, E. Palmieri dos Santos, T. Mendes Ribeiro, R. Faivre, K. Toko Ekambi, M. Caqueret, H. Aouar (Cap.), L. Tolentino Coelho de Lima, M. Dembele. All: Peter Bosz
A disposizione: D. Da Silva , J. Reine-Adélaïde, H. Keita, T. Kadewere, J. Pollersbeck, B. Barcola, H. Silva Milagres, J. Boateng.
Cambi: Silva Milagres <-> Palmieri dos Santos (71'), Boateng <-> Lukeba (71'), Kadewere <-> Dembele (71'), Reine-Adélaïde <-> Tolentino Coelho de Lima (83')

Reti: 5' Faivre (Olympique Lione), 26' Dembele (Olympique Lione), 57' Moffi (Lorient), 59' Toko Ekambi (Olympique Lione), 78' Faivre (Olympique Lione).
Ammonizioni: T. Monconduit

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Romain Lissorgue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale