Ligue 1Giornata 28 - domenica 13 marzo 2022Giornata 28 - dom 13 mar
Fine
Angers
0 - 1
Reims
Flips A. 24'
Angers0 - 1 Reims
Flips A. 24'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Angers-Reims: video, gol e highlights

Nella ventottesima giornata della Ligue 1, vittoria esterna per il Reims. Sul terreno 'nemico', la squadra di Óscar García ha sconfitto l'Angers di misura; decisivo il gol di Flips al 24° minuto, segnata su assist di Zeneli

E' stata una rete siglata da Alexis Flips a decidere il match tra Reims e Angers. In un confronto che ha visto una differenza a favore di chi ha perso quanto a numero di occasioni create e di tiri nello specchio, il punto di svolta è arrivato al minuto 24 quando Flips ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Reims. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Al di là della sconfitta, I. Traoré e compagni hanno avuto diverse opportunità per trovare la via della rete. La sfortuna però ha messo lo zampino anche in situazioni potenzialmente favorevoli. L'Angers ha fatto registrare 2 legni colpiti durante la gara. Malasorte anche dall'altra parte con un tiro respinto anche in questo caso da un legno della porta dal Reims.Nella sfida di oggi sono volati anche cartellini rossi. per il Reims ha salutato tutti prima del previsto, . Mentre al minuto 90 nell'Angers, anche Vincent Manceau è stato punito con il cartellino rosso.

Da segnalare l’assist di Arbër Zeneli, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Predrag Rajkovic, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Angers, Danijel Petkovic oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, l'Angers ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), e ha battuto più calci d'angolo (4-2). Mentre il Reims ha prevalso per numero di tiri totali (10-20).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (493-263): si sono distinti Vincent Manceau (72), Romain Thomas (69) e Thomas Mangani (64). Per gli ospiti, Yunis Abdelhamid è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Wout Faes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Reims con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Angers è stato Romain Thomas a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reims, il centrocampista Marshall Munetsi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Sofiane Boufal è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.


La vittoria del Reims ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di García a quota 35 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Angers lascia invece I. Traoré e compagni a 29 punti

A livello di statistiche individuali invece Flips, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Angers: D. Petkovic, R. Thomas, E. Ebosse, I. Traoré (Cap.), V. Manceau, T. Mangani, M. Pereira Lage, A. Fulgini, S. Boufal, N. Bentaleb, M. Cho. All: Gérald Baticle
A disposizione: S. Bahoken, P. Capelle, S. Doumbia, A. Ounahi, A. Bamba, M. Jakolis, A. Mandrea, R. Ninga, B. Mendy.
Cambi: Bahoken <-> Cho (61'), Jakolis <-> Pereira Lage (61'), Mendy <-> Bentaleb (73'), Capelle <-> Mangani (73')

Reims: P. Rajkovic, W. Faes, M. Busi, Y. Abdelhamid (Cap.), G. Konan, A. Flips, M. Munetsi, A. Matusiwa, I. Kebbal, A. Zeneli, A. Donis. All: Óscar García
A disposizione: N. Mbuku , B. Locko, M. Moro Cassamá, T. Foket, N. Penneteau, D. Lopy, F. Hornby, M. van Bergen, V. Berisha.
Cambi: Foket <-> Flips (53'), van Bergen <-> Zeneli (61'), Locko <-> Kebbal (61'), Mbuku <-> van Bergen (86')

Reti: 24' Flips.
Ammonizioni: V. Manceau, T. Mangani, E. Ebosse, P. Capelle, R. Thomas, M. Munetsi, T. Foket
Espulsioni: (0°)nel Reims e Manceau (90°)nell'Angers

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale