Ligue 1Giornata 28 - domenica 13 marzo 2022Giornata 28 - dom 13 mar
Fine
Brest
Cardona I. 91'
1 - 4
Ol. Marsiglia
Gerson 3'Milik A. 63'Harit A. 71'Ünder C. 92'
Brest
Cardona I. 91'
1 - 4 Ol. Marsiglia
Gerson 3'Milik A. 63'Harit A. 71'Ünder C. 92'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brest-Ol. Marsiglia: video, gol e highlights

L'Olympique Marsiglia ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valevole per la ventottesima giornata della Ligue 1, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Brest. Dopo la rete iniziale targata Gerson, l'Olympique Marsiglia non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte dell'Olympique Marsiglia che ha regolato in maniera decisamente agevole il Brest. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Harit e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Olympique Marsiglia che è riuscita a portarsi in vantaggio al 3° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Brest. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per l'Olympique Marsiglia : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Il gol di al 3° minuto, ha permesso all'Olympique Marsiglia di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, l'Olympique Marsiglia è riuscita a portarsi sul 3-0 con Milik al 63° e Harit al 71°, il Brest ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 91° minuto con Irvin Cardona. Il gol finale di al 92° ha dato la certezza del risultato all'Olympique Marsiglia.



A conferma del punteggio finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (3-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (434-378): si sono distinti Boubacar Kamara (71) e William Saliba (67). Per i padroni di casa, Belkebla è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Pape Gueye nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Franck Honorat a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Harit è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Brest, si è distinto il centrocampista Haris Belkebla con 6 contrasti vinti.


Il trionfo dell'Olympique Marsiglia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Sampaoli a quota 50 punti in classifica. La battuta d'arresto del Brest lascia invece J. Duverne e compagni a 35 punti

A livello di statistiche individuali invece Harit, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Milik che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 6 gol nella competizione.

Brest: M. Bizot, L. Brassier, J. Duverne (Cap.), J. Uronen, D. Bain, H. Belkebla, F. Honorat, Y. Belaïli, H. Magnetti, J. Le Douaron, M. Satriano. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: R. Del Castillo, P. Lasne, J. Faussurier, R. Said, L. Agoume, H. M'Bock, I. Cardona, S. Mounié, G. Larsonneur.
Cambi: Agoume <-> Magnetti (66'), Del Castillo <-> Belaïli (66'), Mounié <-> Le Douaron (66'), Cardona <-> Satriano (77')

Olympique Marsiglia: P. López, L. Balerdi, P. Lirola, S. Kolasinac, W. Saliba, B. Kamara (Cap.), G. Santos da Silva, M. Guendouzi, A. Harit, P. Gueye, A. Milik. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: C. Bakambu , S. Mandanda, B. Dieng, V. Rongier, C. Ünder, K. De la Fuente, L. Peres Petroni, D. Caleta-Car, L. de Lima.
Cambi: Peres Petroni <-> Kolasinac (70'), Bakambu <-> Milik (70'), Caleta-Car <-> Balerdi (70'), Ünder <-> Harit (82')

Reti: 3' Gerson (Olympique Marsiglia), 63' Milik (Olympique Marsiglia), 71' Harit (Olympique Marsiglia), 91' Cardona (Brest), 92' Ünder (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: M. Satriano, M. Guendouzi, W. Saliba, P. Gueye, L. Peres Petroni

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale