In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Brest-Ol. Marsiglia: video, gol e highlights

L'Olympique Marsiglia ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valevole per la ventottesima giornata della Ligue 1, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Brest. Dopo la rete iniziale targata Gerson, l'Olympique Marsiglia non si è più voltato indietro

Condividi:

Netta vittoria da parte dell'Olympique Marsiglia che ha regolato in maniera decisamente agevole il Brest. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Harit e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Olympique Marsiglia che è riuscita a portarsi in vantaggio al 3° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Brest. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per l'Olympique Marsiglia : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Il gol di al 3° minuto, ha permesso all'Olympique Marsiglia di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, l'Olympique Marsiglia è riuscita a portarsi sul 3-0 con Milik al 63° e Harit al 71°, il Brest ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 91° minuto con Irvin Cardona. Il gol finale di al 92° ha dato la certezza del risultato all'Olympique Marsiglia.



A conferma del punteggio finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (3-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (434-378): si sono distinti Boubacar Kamara (71) e William Saliba (67). Per i padroni di casa, Belkebla è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Pape Gueye nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Franck Honorat a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Harit è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Brest, si è distinto il centrocampista Haris Belkebla con 6 contrasti vinti.


Il trionfo dell'Olympique Marsiglia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Sampaoli a quota 50 punti in classifica. La battuta d'arresto del Brest lascia invece J. Duverne e compagni a 35 punti

A livello di statistiche individuali invece Harit, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Milik che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 6 gol nella competizione.

Brest: M. Bizot, L. Brassier, J. Duverne (Cap.), J. Uronen, D. Bain, H. Belkebla, F. Honorat, Y. Belaïli, H. Magnetti, J. Le Douaron, M. Satriano. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: R. Del Castillo, P. Lasne, J. Faussurier, R. Said, L. Agoume, H. M'Bock, I. Cardona, S. Mounié, G. Larsonneur.
Cambi: Agoume <-> Magnetti (66'), Del Castillo <-> Belaïli (66'), Mounié <-> Le Douaron (66'), Cardona <-> Satriano (77')

Olympique Marsiglia: P. López, L. Balerdi, P. Lirola, S. Kolasinac, W. Saliba, B. Kamara (Cap.), G. Santos da Silva, M. Guendouzi, A. Harit, P. Gueye, A. Milik. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: C. Bakambu , S. Mandanda, B. Dieng, V. Rongier, C. Ünder, K. De la Fuente, L. Peres Petroni, D. Caleta-Car, L. de Lima.
Cambi: Peres Petroni <-> Kolasinac (70'), Bakambu <-> Milik (70'), Caleta-Car <-> Balerdi (70'), Ünder <-> Harit (82')

Reti: 3' Gerson (Olympique Marsiglia), 63' Milik (Olympique Marsiglia), 71' Harit (Olympique Marsiglia), 91' Cardona (Brest), 92' Ünder (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: M. Satriano, M. Guendouzi, W. Saliba, P. Gueye, L. Peres Petroni

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale