Ligue 1Giornata 28 - domenica 13 marzo 2022Giornata 28 - dom 13 mar
Fine
Clermont
0 - 2
Lorient
Koné I. 72'Petrot L. 76'
Clermont0 - 2 Lorient
Koné I. 72'Petrot L. 76'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Clermont-Lorient: video, gol e highlights

Ottimo successo in trasferta del Lorient sul Clermont nel match valido per la ventottesima giornata della Ligue 1. Il 2-0 finale dei ragazzi di Christophe Pelissier è arrivato grazie alle reti di Koné e Petrot

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Lorient ha risolto la gara contro il Clermont con un 2-0 che ha visto la squadra di Pelissier sbloccare il match al 72' con il gol di Ibrahima Koné. Forte dell'1-0 acquisito, il Lorient ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e si può dire che il Clermont ha provato un minimo a trovare la via del pari. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Leo Petrot al 76' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Clermont.
Nel corso del match il Clermont non ha creato grandi pericoli alla porta di Matthieu Dreyer poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

Nonostante la sconfitta, il Clermont ha avuto un maggior possesso palla (52%). Il Lorient, invece, ha effettuato più tiri totali (9-10).

Johan Gastien (Clermont) è stato il migliore per numero di passaggi completati (79), superando in questa speciale classifica anche Petrot, il più preciso nelle fila del Lorient (62). Il giocatore del Clermont ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (9-1).

Enzo Le Fée nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Lorient: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Clermont è stato Grejohn Kyei a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lorient, il centrocampista Enzo Le Fée è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Yohann Magnin è stato invece il più efficace nelle fila del Clermont con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


La vittoria del Lorient porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Pelissier a quota 27 punti in classifica. La battuta d'arresto del Clermont lascia invece J. Gastien e compagni a 28 punti

A livello di statistiche individuali invece Petrot, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Koné che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Clermont: O. Djoco, C. Hountondji, A. Zedadka, A. Seidu, V. N'Simba, J. Berthomier, E. Rashani, L. Da Cunha, Y. Magnin, J. Gastien (Cap.), G. Kyei. All: Pascal Gastien
A disposizione: J. Dossou, O. Busquets, M. Bayo, J. Phojo, A. Desmas, J. Allevinah, S. Khaoui, F. Ogier, J. Billong.
Cambi: Bayo <-> Kyei (69'), Dossou <-> Rashani (69'), Allevinah <-> Da Cunha (69'), Khaoui <-> Berthomier (83')

Lorient: M. Dreyer, J. Laporte, H. Mendes, V. Le Goff (Cap.), L. Petrot, A. Laurienté, Q. Boisgard, T. Monconduit, E. Le Fée, B. Innocent, T. Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: M. Jenz , I. Silva de Almeida, J. Morel, I. Koné, J. Hergault, D. Ouattara, P. Nardi, S. Soumano, S. Diarra.
Cambi: Diarra <-> Boisgard (61'), Koné <-> Moffi (61'), Ouattara <-> Laurienté (86'), Silva de Almeida <-> Le Fée (91')

Reti: 72' Koné, 76' Petrot.
Ammonizioni: J. Gastien, B. Innocent, I. Koné

Stadio: Stade Gabriel-Montpied
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale