Lille-Saint Etienne: video, gol e highlights
Pareggio tra Lilla e St Etienne. Finisce 0-0 il match della ventottesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Pascal Dupraz ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Lilla che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Gudmundsson non si è concretizzata
Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Lilla e St Etienne. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Lilla né St Etienne hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.
Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Léo Jardim (Lilla), mentre Paul Bernardoni (St Etienne) ha compiuto 2 parate.
Anche se alla fine di gol non se ne sono visti, il Lilla ha
avuto più occasioni per cambiare il risultato, colpendo il palo per ben 1 volte, una di queste sfortunate conclusioni è stata di Gabriel Gudmundsson. Mentre il St Etienne non ha effettuato alcuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (441-421): si sono distinti Sven Botman (72), José Fonte (67) e Tiago Djaló (61). Per gli ospiti, Harold-Desty Moukoudi è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.
Nel Lilla, il difensore Mehmet Zeki Çelik è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del St Etienne, si è distinto il centrocampista Mahdi Camara con 9 contrasti vinti.
Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Lilla sale a quota 43 punti occupando il 6° posto in classifica. Il St Etienne, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 16° posto con 26 punti
Lilla: L. Jardim, J. da Rocha Fonte (Cap.), S. Botman, M. Zeki Çelik, T. Embaló Djaló, G. Gudmundsson, M. da Silva Rocha, R. Luz Sanches, J. Bamba, H. Ben Arfa, J. David. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: T. Weah, I. Grbic, B. Yilmaz, J. Pied, E. Zhegrova, I. Lihadji, D. Bradaric, A. Mvom Onana, A. Abreu de Almeida Gomes.
Cambi: Mvom Onana <-> Luz Sanches (25'), Zhegrova <-> Ben Arfa (61'), Yilmaz <-> David (61'), Weah <-> Gudmundsson (78')
St Etienne: P. Bernardoni, H. Moukoudi, F. Sacko, M. Nade, M. Camara, L. Gourna-Douath, T. Kolodziejczak (Cap.), S. Thioub, A. Nordin, D. Bouanga, R. Boudebouz. All: Pascal Dupraz
A disposizione: W. Khazri, A. Moueffek, M. Trauco, E. Green, Z. Youssouf, A. Aouchiche, G. Antunes da Silva, A. Dioussé, B. Sako.
Cambi: Khazri <-> Nordin (60'), Sako <-> Boudebouz (71'), Aouchiche <-> Bouanga (86'), Moueffek <-> Gourna-Douath (86')
Ammonizioni: S. Botman, H. Moukoudi
Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Florent Batta
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale