Ligue 1Giornata 28 - domenica 13 marzo 2022Giornata 28 - dom 13 mar
Fine
Ol. Lione
Hamari Traoré 59' (Aut.)Dembele M. 82' (Rig.)
2 - 4
Rennes
Bourigeaud B. 11'Santamaría B. 13'Majer L. 46'Terrier M. 49'
Ol. Lione
Hamari Traoré 59' (Aut.)Dembele M. 82' (Rig.)
2 - 4 Rennes
Bourigeaud B. 11'Santamaría B. 13'Majer L. 46'Terrier M. 49'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ol. Lione-Rennes: video, gol e highlights

Il Rennes rifila 4 reti all'Olympique Lione nel match valevole per la ventottesima giornata della Ligue 1. Impegnata su un campo non semplice, la squadra di Bruno Génésio passa in vantaggio al 11' del primo tempo con Bourigeaud, Olympique Lione che trova 2 gol che alla fine si rivelano inutili

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Rennes che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro l'Olympique Lione. La squadra di Peter Bosz è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita. Partenza in quarta degli uomini di Bruno Génésio che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 13 minuti e la sfida prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte l'Olympique Lione ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro andrà meglio ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Baptiste Santamaría, Benjamin Bourigeaud e Lovro Majer sono riusciti a realizzare una rete per il Rennes. Un gol a testa per Moussa Dembele e Castello Lukeba per l'Olympique Lione.

Nel Rennes determinanti gli assist forniti da Alfred Gomis, e in occasione delle reti.

Nonostante la sconfitta, l'Olympique Lione ha dominato il possesso palla (61%) e battuto più calci d’angolo (8-2). Il Rennes, invece, ha effettuato più tiri totali (10-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (497-276): si sono distinti Castello Lukeba (85), Emerson (55) e Malo Gusto (51). Per gli ospiti, Jonas Martin è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Lovro Majer è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Rennes: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Moussa Dembele a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Rennes, l'attaccante Laborde è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Tanguy Ndombele è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Il trionfo del Rennes porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Génésio a quota 49 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Olympique Lione lascia invece L. Dubois e compagni a 41 punti

A livello di statistiche individuali invece Santamaría, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Bourigeaud che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 6 centri nella competizione.

Olympique Lione: A. Lopes, L. Dubois (Cap.), C. Lukeba, T. Mendes Ribeiro, E. Palmieri dos Santos, M. Caqueret, L. Tolentino Coelho de Lima, K. Toko Ekambi, T. Ndombele, R. Faivre, M. Dembele. All: Peter Bosz
A disposizione: H. Aouar, M. Gusto, B. Barcola, D. Da Silva, J. Pollersbeck, J. Reine-Adélaïde, H. Silva Milagres, T. Kadewere, K. Bonnevie.
Cambi: Gusto <-> Dubois (45'), Kadewere <-> Mendes Ribeiro (45'), Reine-Adélaïde <-> Toko Ekambi (78'), Da Silva <-> Ndombele (79')

Rennes: A. Gomis, A. Truffert, N. Aguerd, H. Traoré (Cap.), W. Omari, J. Martin, B. Santamaría, L. Majer, B. Bourigeaud, M. Terrier, G. Laborde. All: Bruno Génésio
A disposizione: J. Belocian , B. Meling, F. Tait, S. Guirassy, L. Tchaouna, A. Diouf, D. Alemdar, J. Doku, L. Assignon.
Cambi: Doku <-> Terrier (65'), Tait <-> Majer (66'), Meling <-> Truffert (77'), Guirassy <-> Laborde (90')

Reti: 11' Bourigeaud (Rennes), 13' Santamaría (Rennes), 46' Majer (Rennes), 49' Terrier (Rennes), 59' Aut. Hamari Traoré (Rennes), 82' (R) Dembele (Olympique Lione).
Ammonizioni: T. Mendes Ribeiro, T. Ndombele, A. Truffert, J. Doku, A. Gomis

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale