Ligue 1Giornata 28 - domenica 13 marzo 2022Giornata 28 - dom 13 mar
Fine
Metz
0 - 0
Lens
Metz0 - 0 Lens
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Metz-Lens: video, gol e highlights

Pareggio tra Metz e Lens. Finisce 0-0 il match valevole per la ventottesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Frédéric Antonetti hanno cercato con più convinzione la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. de Préville per il Metz e Pereira per il Lens hanno avuto le occasioni più pericolose per cambiare l'esito del match

Un punto in più in classifica ma gara senza reti quella che vedeva sfidarsi Metz e Lens. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Poco impegnati entrambi i portieri: Marc-Aurèle Caillard (Metz) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Wuilker Fariñez (Lens) è stato chiamato in causa in 4 occasioni.

Pur avendo assistito ad una partita senza gol, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Nicolas de Préville un'ottima occasione per realizzare la rete per il Metz, mentre Brayann Pereira per il Lens ne ha avuta 1. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 5 per il Metz e 2 per il Lens.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (383-368): si sono distinti Medina (61) e Cheick Oumar Doucouré (57). Per i padroni di casa, Jemerson è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi completati.

Nel Metz, il centrocampista Nicolas de Préville è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Facundo Medina è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Metz sale a quota 23 punti occupando il 19° posto in classifica. Il Lens, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 10° posto con 41 punti



Metz: M. Caillard, J. de Jesus Nascimento, F. Candé, D. Bronn (Cap.), W. Mikelbrencis, B. Kouyaté, P. Sarr, F. Boulaya, N. de Préville, K. N'Doram, L. Mafouta. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: L. Joseph, L. Lacroix, S. Niakaté, A. Mbengue, P. Yade, D. Jean Jacques, A. Oukidja, O. Nguette, I. Niane.
Cambi: Niane <-> Boulaya (45'), Nguette <-> Mafouta (45'), Yade <-> de Préville (78')

Lens: W. Fariñez, J. Gradit, F. Medina, K. Danso, C. Doucouré, M. Haïdara, S. Fofana (Cap.), J. Clauss, G. Kakuta, A. Kalimuendo-Muinga, F. Sotoca. All: Franck Haise
A disposizione: D. Machado, J. Leca, C. Wooh, I. Baldé, I. Ganago, P. Berg, D. Pereira Da Costa, Y. Cahuzac, B. Pereira.
Cambi: Pereira Da Costa <-> Kakuta (69'), Ganago <-> Kalimuendo-Muinga (69'), Machado <-> Haïdara (77'), Berg <-> Fofana (77')


Ammonizioni: F. Boulaya, N. de Préville, P. Sarr, B. Kouyaté, K. N'Doram, F. Sotoca, K. Danso

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale