MTP0
NIC0
TRO1
NAN0
Ligue 1Giornata 28 - sabato 12 marzo 2022Giornata 28 - sab 12 mar
Fine
Montpellier
0 - 0
Nizza
Montpellier0 - 0 Nizza
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Montpellier-Nizza: video, gol e highlights

Nel match della ventottesima giornata della Ligue 1, Montpellier e Nizza chiudono la propria gara senza segnare gol. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Ci sono state anche grosse occasioni da rete ma i due portieri hanno fatto il proprio dovere

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio al Nizza. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Christophe Galtier al Montpellier, sono stati infatti T. Savanier e compagni a fare la partita presentandosi più spesso dalle parti di Walter Benítez. Nizza che ha messo da parte la spinta offensiva e che ha preferito concentrarsi sulla fase difensiva. La strategia di Galtier ha pagato: il suo schieramento tattico non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dal Montpellier che in futuro dovrà avere più cinismo sotto porta. Da segnalare per il Montpellier l'errore dal dischetto di al 0'.

Poco impegnati entrambi i portieri: Jonas Omlin (Montpellier) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Walter Benítez (Nizza) è stato chiamato in causa in 5 occasioni. Il Nizza ha terminato la sfida in inferiorità numerica visto che l'arbitro ha cacciato dal campo per al 0'.

Nonostante gli attacchi non siano riusciti a capitalizzare, entrambe le squadre sono andate vicine a sbloccare il risultato. Entrambe le squadre hanno centrato i legni della porta avversaria durante la partita, Téji Savanier per i padroni di casa e Calvin Stengs per il Nizza hanno visto il pallone centrare la porta senza però battere il portiere avversario In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il Montpellier e 2 per il Nizza.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (358-274): si sono distinti Jordan Ferri (75), Téji Savanier (38) e Joris Chotard (36). Per gli ospiti, Jean-Clair Todibo è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Nel Montpellier, il difensore Mihailo Ristic è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Nizza, si è distinto il difensore Melvin Bard con 8 contrasti vinti.


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Montpellier sale a quota 38 punti occupando il 11° posto in classifica. Il Nizza, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 2° posto con 50 punti



Montpellier: J. Omlin, N. Cozza, M. Ristic, M. Estève, A. Souquet, J. Chotard, S. Wahi, F. Mollet, J. Ferri, T. Savanier (Cap.), V. Germain. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: L. Leroy, A. Oyongo, N. Gioacchini, B. Makouana, M. Soares Thuler, S. Delaye, J. Sambia, G. Barès, D. Bertaud.
Cambi: Sambia <-> Souquet (78'), Delaye <-> Mollet (78'), Makouana <-> Germain (85')

Nizza: W. Benítez, J. Lotomba, D. Costa Santos (Cap.), J. Todibo, M. Bard, C. Stengs, H. Boudaoui, P. Rosario, M. Lemina, A. Gouiri, A. Delort. All: Christophe Galtier
A disposizione: E. Guessand, M. Bulka, Y. Atal, B. Brahimi, K. Thuram-Ulien, K. Dolberg, M. Schneiderlin, J. Amavi, F. Daniliuc.
Cambi: Schneiderlin <-> Boudaoui (45'), Brahimi <-> Gouiri (70'), Dolberg <-> Delort (70'), Thuram-Ulien <-> Lemina (81')


Ammonizioni: M. Estève, S. Wahi, B. Makouana, J. Lotomba, H. Boudaoui
Espulsioni: (0°)

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale