Ligue 1Giornata 28 - domenica 13 marzo 2022Giornata 28 - dom 13 mar
Fine
PSG
Mbappé K. 24'Neymar 52'Paredes L. 61'
3 - 0
Bordeaux
PSG
Mbappé K. 24'Neymar 52'Paredes L. 61'
3 - 0 Bordeaux
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

PSG-Bordeaux: video, gol e highlights

Nel match della ventottesima giornata della Ligue 1, netta vittoria interna per il Paris Saint-Germain di Mauricio Pochettino che si sbarazza senza problemi del Bordeaux. Il primo gol arriva al minuto 24 con Mbappé. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che si impongono senza problemi per 3-0

Netto successo per il Paris Saint-Germain che contro il Bordeaux non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Mauricio Pochettino hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva del Paris Saint-Germain ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 24' con la rete firmata da Kylian Mbappé. Da quel momento il Bordeaux non è più riuscito a rientrare in partita con il Paris Saint-Germain che è scappati via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Neymar al 52' mentre il gol di Paredes chiude definitivamente ogni discorso al minuto 61. Grazie a questo successo la squadra capitanata da M. Aoás Corrêa può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nonostante non sia riuscito a segnare il Bordeaux ha creato pericoli alla porta di Keylor Navas molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 5 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Assieme al risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (12-15). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (562-379): si sono distinti Paredes (100), Marquinhos (69) e Presnel Kimpembe (68). Per gli ospiti, Josuha Guilavogui è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Remi Oudin a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, l'attaccante Neymar pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Enock Kwateng è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


La vittoria del Paris Saint-Germain porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Pochettino a quota 65 punti in classifica. La battuta d'arresto del Bordeaux lascia invece J. Guilavogui e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Paredes, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Neymar che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 centri nella competizione.

Paris Saint-Germain: K. Navas, P. Kimpembe, N. Tavares Mendes, A. Hakimi, M. Aoás Corrêa (Cap.), G. Wijnaldum, L. Paredes, D. Hélio Pereira, L. Messi, K. Mbappé, N. da Silva Santos Júnior. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: C. Dagba, J. Draxler, G. Donnarumma, É. Ebimbe, X. Simons, A. Diallo, T. Kehrer, M. Icardi, I. Gueye.
Cambi: Diallo <-> Tavares Mendes (84'), Kehrer <-> Hakimi (88'), Draxler <-> Wijnaldum (88')

Bordeaux: G. Poussin, S. Gregersen, M. Guedes Filho, A. Ahmedhodzic, J. Guilavogui (Cap.), E. Kwateng, J. Onana, R. Oudin, A. Elis, Y. Adli, U. Hwang. All: David Guion
A disposizione: A. Medioub, J. Dilrosun, M. Niang, T. Pembélé, G. Mensah, F. Rodrigues Barbosa, S. Mara, T. Malbec, D. Ignatenko.
Cambi: Ignatenko <-> Onana (68'), Mara <-> Elis (68'), Mensah <-> Oudin (69'), Niang <-> Hwang (80')

Reti: 24' Mbappé, 52' Neymar, 61' Paredes.
Ammonizioni: L. Paredes, J. Guilavogui, R. Oudin

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale