Ligue 1Giornata 28 - domenica 13 marzo 2022Giornata 28 - dom 13 mar
Fine
Strasburgo
Djiku A. 23'
1 - 0
Monaco
Strasburgo
Djiku A. 23'
1 - 0 Monaco
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Strasburgo-Monaco: video, gol e highlights

Una rete di Djiku, segnata su assist di Gameiro fa felice lo Strasburgo. Nella ventottesima giornata della Ligue 1 la squadra di Julien Stéphan ottiene i tre punti contro il Monaco. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 23 del primo tempo

E' stata una rete siglata da Alexander Djiku a decidere il match tra Strasburgo e Monaco. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 23 quando Djiku ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata D. Lienard e compagni hanno anche colpito un palo con Sels.

Da segnalare l’assist di Kevin Gameiro, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dello Strasburgo, Matz Sels è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Monaco, Alexander Nübel oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (7-6). Mentre lo Strasburgo ha prevalso per numero di tiri totali (11-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (363-292): si sono distinti Tchouaméni (51), Benoît Badiashile (48) e Axel Disasi (44). Per i padroni di casa, Djiku è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Sanjin Prcic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per lo Strasburgo: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, il difensore Djiku è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Monaco, si è distinto il centrocampista Aurélien Tchouaméni con 9 contrasti vinti.


Il successo odierno dello Strasburgo ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Stéphan a quota 47 punti in classifica. La battuta d'arresto del Monaco lascia invece A. Disasi e compagni a 41 punti

A livello di statistiche individuali invece Djiku, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Strasburgo: M. Sels, G. Nyamsi, A. Djiku, L. Perrin, F. Guilbert, D. Lienard (Cap.), S. Prcic, J. Bellegarde, I. Sissoko, L. Ajorque, K. Gameiro. All: Julien Stéphan
A disposizione: J. Aholou, D. Sahi, E. Kawashima, A. Waris, A. Caci, M. Elimbi Gilbert, K. Fila, H. Diallo.
Cambi: Caci <-> Lienard (79'), Diallo <-> Gameiro (79'), Aholou <-> Bellegarde (87')

Monaco: A. Nübel, B. Badiashile, A. Disasi (Cap.), D. Sidibé, I. Jakobs, S. Diop, A. Tchouaméni, J. de Souza Oliveira, Y. Fofana, G. Batalha Martins, K. Volland. All: Philippe Clement
A disposizione: W. Ben Yedder, R. Aguilar, C. Oliveira Silva, M. Boadu, E. Matazo, C. Matsima, A. Golovin, V. Mannone, V. de Oliveira Campos.
Cambi: de Oliveira Campos <-> Sidibé (45'), Ben Yedder <-> de Souza Oliveira (66'), Boadu <-> Volland (72'), Golovin <-> Batalha Martins (73')

Reti: 23' Djiku.
Ammonizioni: S. Prcic, A. Tchouaméni, S. Diop

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale