MTP0
NIC0
TRO1
NAN0
Ligue 1Giornata 28 - sabato 12 marzo 2022Giornata 28 - sab 12 mar
Fine
Troyes
Ugbo I. 43'
1 - 0
Nantes
Troyes
Ugbo I. 43'
1 - 0 Nantes
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Troyes-Nantes: video, gol e highlights

Nella ventottesima giornata della Ligue 1, il Troyes ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro il Nantes si è risolta al 43° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Ugbo, su assist di Chavalerin

La conclusione vincente di Iké Ugbo ha deciso il match tra Troyes e Nantes. Il momento della svolta è arrivato a pochi istanti dall'intervallo. La rete da tre punti è stata infatti siglata al 43' e il Nantes, nonostante gli sforzi, non ha trovato la via del pareggio. E' stata una partita che ha visto le due squadre cercare di produrre azioni degne di nota con una certa continuità ma non sempre la missione è riuscita. Nel secondo tempo, gli uomini di Bruno Irles non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0. Oltre alla rete realizzata F. Tardieu e compagni hanno anche colpito un palo con Chavalerin.

Da segnalare l’assist di Xavier Chavalerin, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Troyes, Gauthier Gallon è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Nantes, Alban Lafont oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Nantes ha avuto un maggior possesso palla (55%), mentre il Troyes ha prevalso per numero di tiri totali (11-6) e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

Pedro Chirivella (Nantes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (74), superando in questa speciale classifica anche Tardieu, il più preciso nelle fila del Troyes (62). Il giocatore del Nantes ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (20-16).

Renaud Ripart nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Troyes con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Nantes è stato Moses Simon a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Troyes, il centrocampista Florian Tardieu è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Jean-Charles Castelletto è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il successo odierno del Troyes ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Irles a quota 28 punti in classifica. La battuta d'arresto del Nantes lascia invece A. Lafont e compagni a 42 punti

A livello di statistiche individuali invece Ugbo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Troyes: G. Gallon, I. Kaboré, E. Palmer-Brown, A. Cadri Conté, Y. Salmier, Y. Larouci, L. Mothiba, F. Tardieu (Cap.), X. Chavalerin, R. Kouamé, I. Ugbo. All: Bruno Irles
A disposizione: M. Hamdi, S. Renot, D. Chambost, M. Camara, T. Dingomé, N. Gassama, R. Ripart, O. El Hajjam, A. Lefebvre.
Cambi: Ripart <-> Mothiba (59'), Dingomé <-> Ugbo (77'), El Hajjam <-> Larouci (82')

Nantes: A. Lafont (Cap.), J. Castelletto, A. Girotto, N. Pallois, P. Chirivella, Q. Merlin, D. Appiah, S. Moutoussamy, M. Simon, L. Blas, R. Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: D. Petric, K. Coulibaly, A. Sylla, C. Traoré, W. Cyprien, R. Pereira De Sa, O. Bukari, W. Geubbels, L. Doucet.
Cambi: Traoré <-> Pallois (15'), Bukari <-> Girotto (55'), Cyprien <-> Traoré (66'), Geubbels <-> Blas (66')

Reti: 43' Ugbo.
Ammonizioni: A. Cadri Conté, M. Simon

Stadio: Stade de l'Aube
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale