LEN3
CLM1
NAN0
LIL1
Ligue 1Giornata 29 - sabato 19 marzo 2022Giornata 29 - sab 19 mar
Fine
Nantes
0 - 1
Lille
Mvom Onana A. 41'
Nantes0 - 1 Lille
Mvom Onana A. 41'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Nantes-Lille: video, gol e highlights

Sconfitta di misura del Nantes per 1-0 contro il Lilla, nel match valevole per la ventinovesima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Amadou Onana al minuto 41

Un gol di Amadou Onana ha deciso il match tra Lilla e Nantes. Il momento che ha determinato il risultato finale è arrivato a ridosso della fine del primo tempo. La rete da tre punti è stata infatti siglata al 41' e il Nantes, nonostante gli sforzi, non ha più trovato la forza per riequilibrare la situazione. Qualche occasione da una parte e dall'altra c'è stata ma solo una è stata capitalizzata. Dopo l'intervallo, gli uomini di Jocelyn Gourvennec non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Antoine Kombouaré che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Lafont.Il Lilla ha fatto bottino pieno nonostante l'espulsione di al minuto 0 per .

Nel corso del match, Léo Jardim per il Lilla chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Nantes, Alban Lafont oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 4 per il Lilla e 3 per il Nantes.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Nantes ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il Lilla ha prevalso per numero di tiri totali (12-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (288-267): si sono distinti Andrei Girotto (52) e Jean-Charles Castelletto (39). Per gli ospiti, Benjamin André è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi completati.

Timothy Weah nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Lilla con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Nantes è stato Ludovic Blas a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il difensore Gabriel Gudmundsson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Randal Kolo Muani è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 15 contrasti vinti (24 effettuati in totale).


La vittoria del Lilla ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Gourvennec a quota 46 punti in classifica. La battuta d'arresto del Nantes lascia invece A. Lafont e compagni a 42 punti

A livello di statistiche individuali invece Amadou Onana, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Nantes: A. Lafont (Cap.), D. Appiah, A. Girotto, J. Castelletto, P. Chirivella, O. Bukari, L. Blas, S. Moutoussamy, Q. Merlin, M. Simon, R. Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: W. Cyprien, K. Coulibaly, J. Augustin, W. Geubbels, R. Pereira De Sa, D. Petric, A. Sylla, L. Doucet, F. Pereira da Silva.
Cambi: Pereira da Silva <-> Merlin (42'), Coulibaly <-> Bukari (62'), Geubbels <-> Moutoussamy (63'), Cyprien <-> Simon (87')

Lilla: L. Jardim, M. da Silva Rocha, T. Embaló Djaló, J. da Rocha Fonte (Cap.), G. Gudmundsson, J. Bamba, T. Weah, A. Mvom Onana, A. Abreu de Almeida Gomes, B. André, J. David. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: H. Ben Arfa , I. Grbic, I. Lihadji, D. Bradaric, E. Zhegrova, M. Wackers, S. Ramet, M. Zeki Çelik, B. Yilmaz.
Cambi: Bradaric <-> Abreu de Almeida Gomes (74'), Yilmaz <-> David (74')

Reti: 41' Amadou Onana.
Ammonizioni: S. Moutoussamy, L. Blas, F. Pereira da Silva, M. da Silva Rocha, B. André, J. Bamba, D. Bradaric
Espulsioni: (0°)

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Pierre Gaillouste

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale