Metz-Monaco 1-2
La rete di Boadu al 72' permette al Monaco di ottenere i tre punti nella sfida contro il Metz. Nel match valido per la trentesima giornata della Ligue 1, gli uomini di Philippe Clement si impongono con il risultato di 2-1 centrando un importante successo esterno
Il Monaco è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Clement si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 46 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Ben Yedder. Il Metz, con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento, è
già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 62'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Monaco lo mette Boadu che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.
Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Wissam Ben Yedder al 46°, ha risposto Ibrahim Amadou al 62° per il Metz pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Boadu al 72° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.
A conferma del risultato finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (14-17), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (493-352): si sono distinti Ruben Aguilar (79), Benoît Badiashile (64) e Aurélien Tchouaméni (59). Per i padroni di casa, Amadou è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.
Ruben Aguilar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Monaco con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Metz è stato Nicolas de Préville a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 6 volte.
Nel Monaco, il difensore Axel Disasi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Jemerson è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).
La vittoria del Monaco ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Clement a quota 47 punti in classifica. La battuta d'arresto del Metz lascia invece D. Bronn e compagni a 23 punti
A livello di statistiche individuali invece Ben Yedder, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 18 gol. In rete anche Boadu che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.
Metz: M. Caillard, J. Kana-Biyik, J. de Jesus Nascimento, D. Bronn (Cap.), F. Candé, I. Amadou, T. Delaine, K. N'Doram, D. Lamkel Zé, F. Boulaya, N. de Préville. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: A. Oukidja, S. Niakaté, L. Mafouta, O. Nguette, W. Mikelbrencis, L. Joseph, P. Yade, P. Sarr, I. Niane.
Cambi: Mafouta <-> Lamkel Zé (60'), Sarr <-> Boulaya (68'), Yade <-> Candé (82'), Nguette <-> N'Doram (83')
Monaco: A. Nübel, R. Aguilar, A. Disasi, C. Oliveira Silva, B. Badiashile, A. Tchouaméni, A. Golovin, Y. Fofana, V. de Oliveira Campos, G. Batalha Martins, W. Ben Yedder (Cap.). All: Philippe Clement
A disposizione: I. Jakobs , V. Mannone, E. Matazo, M. Boadu, S. Diop, C. Matsima, G. Maripán, D. Sidibé, J. de Souza Oliveira.
Cambi: Boadu <-> Batalha Martins (45'), de Souza Oliveira <-> de Oliveira Campos (82'), Maripán <-> Golovin (87')
Reti: 46' Ben Yedder (Monaco), 62' Amadou (Metz), 72' Boadu (Monaco).
Ammonizioni: nessuna
Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Jerome Brisard
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale