Ligue 1Giornata 31 - domenica 10 aprile 2022Giornata 31 - dom 10 apr
Fine
Brest
Chardonnet B. 67'
1 - 1
Nantes
Kolo Muani R. 10'
Brest
Chardonnet B. 67'
1 - 1 Nantes
Kolo Muani R. 10'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brest-Nantes 1-1

Brest e Nantes si dividono un punto a testa. Nel match valido per la trentunesima giornata della Ligue 1, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Kolo Muani. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Chardonnet

Finisce con un pareggio la sfida tra il Brest e il Nantes con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Spesso succede che sia l'una che l'altra puntano a fare bottino pieno ma in qualche caso il pari può stare anche bene. Il gol di Brendan Chardonnet al 67° minuto ha permesso al Brest di ribattere alla rete realizzata da Kolo Muani che aveva aperto le danze. Alla fine quindi chi era avanti nel punteggio non ha saputo mettere in cassaforte il risultato mentre chi doveva inseguire ha completato la missione. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Nantes è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Randal Kolo Muani segnato al 10', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Chardonnet.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Marco Bizot (Brest) che Alban Lafont (Nantes) hanno effettuato 4 interventi a testa.



Nonostante il risultato finale di parità, il Brest ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (11-12), ma ha battuto meno calci d'angolo (4-5) del Nantes.

Pedro Chirivella (Nantes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (61), superando in questa speciale classifica anche Christophe Hérelle, il più preciso nelle fila del Brest (47). Il giocatore del Nantes ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10-3).

Martín Satriano nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Brest: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Randal Kolo Muani a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brest, il centrocampista Romain Del Castillo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Kolo Muani è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 15 contrasti vinti (24 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Brest sale a quota 39 punti occupando il 12° posto in classifica. Il Nantes, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 8° posto con 46 punti

A livello di statistiche individuali invece Chardonnet, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Brest: M. Bizot, L. Brassier, C. Hérelle, B. Chardonnet (Cap.), J. Duverne, J. Faussurier, H. Belkebla, P. Lasne, R. Del Castillo, M. Satriano, F. Honorat. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: R. Pierre-Gabriel, S. Mounié, H. M'Bock, J. Uronen, J. Le Douaron, R. Said, G. Larsonneur, H. Magnetti, Y. Belaïli.
Cambi: Mounié <-> Faussurier (61'), Belaïli <-> Del Castillo (61'), Le Douaron <-> Satriano (83'), Magnetti <-> Lasne (90')

Nantes: A. Lafont (Cap.), J. Castelletto, A. Girotto, D. Appiah, W. Cyprien, Q. Merlin, M. Simon, P. Chirivella, S. Corchia, R. Kolo Muani, L. Blas. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: A. Sylla, M. Coco, O. Bukari, L. Doucet, W. Geubbels, D. Petric, J. Augustin, K. Coulibaly, F. Pereira da Silva.
Cambi: Geubbels <-> Simon (66'), Coulibaly <-> Cyprien (66'), Doucet <-> Corchia (92'), Pereira da Silva <-> Blas (92')

Reti: 10' Kolo Muani (Nantes), 67' Chardonnet (Brest).
Ammonizioni: C. Hérelle, P. Chirivella, J. Castelletto, F. Pereira da Silva

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale