Ligue 1Giornata 31 - venerdì 8 aprile 2022Giornata 31 - ven 8 apr
Fine
Lorient
Moffi T. 42' (Rig.), 86'Koné I. 46', 65'Le Fée E. 61'Boisgard Q. 89'
6 - 2
Saint Etienne
Bouanga D. 4'Nordin A. 22'
Lorient
Moffi T. 42' (Rig.), 86'Koné I. 46', 65'Le Fée E. 61'Boisgard Q. 89'
6 - 2 Saint Etienne
Bouanga D. 4'Nordin A. 22'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lorient-St Etienne 6-2

Il Lorient ha conquistato un'ottima vittoria interna. Nel match della trentunesima giornata della Ligue 1, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 6-2 sul St Etienne. Nonostante l'iniziale svantaggio, arrivato con la rete targata Bouanga, il Lorient ha prima rimontato e poi dilagato non lasciando spazio a una contro-rimonta degli ospiti

Larga vittoria per il Lorient di Pelissier nel match giocato contro il St Etienne. I tre punti non sono di fatto mai stati in discussione. La squadra di Dupraz non è riuscita ad arginare la straripante giornata dell'attacco avversario e alla fine Paul Bernardoni ha dovuto raccogliere per ben 6 volte la palla in fondo alla rete. Vittoria agevole quindi per il Lorient che ha portato a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 4': è infatti Denis Bouanga a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Pelissier diventa più che rassicurante con pochi dubbi sull'esito finale dell'incontro. Nel 6-2 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: Quattro gol equamente divisi per Terem Moffi e Ibrahima Koné che hanno contribuito al buon esito finale in maniera determinante. Il St Etienne ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Yvan Neyou per doppia ammonizione al minuto 68.

Dopo aver chiuso il primo tempo in pareggio per 2-2, il Lorient ha dominato il secondo tempo segnando altri 4 gol e portando a casa i tre punti.

Oltre alle reti subite, il portiere del St Etienne (Paul Bernardoni) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il St Etienne ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (3-2). Il Lorient, invece, ha effettuato più tiri totali (18-13).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (345-258): si sono distinti Boudebouz (49) e Harold-Desty Moukoudi (48). Per i padroni di casa, Vincent Le Goff è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi completati.

Terem Moffi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Arnaud Nordin a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lorient, il difensore Julien Laporte è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Lucas Gourna-Douath è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il trionfo del Lorient porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Pelissier a quota 31 punti in classifica. La battuta d'arresto del St Etienne lascia invece T. Kolodziejczak e compagni a 27 punti

A livello di statistiche individuali invece Moffi, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol. In rete anche Koné che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 gol nella competizione.

Lorient: M. Dreyer, V. Le Goff, J. Laporte, L. Petrot, H. Mendes, L. Abergel (Cap.), T. Monconduit, E. Le Fée, T. Moffi, A. Laurienté, I. Koné. All: Christophe Pelissier
A disposizione: I. Silva de Almeida, Q. Boisgard, J. Morel, P. Nardi, M. Jenz, S. Soumano, J. Hergault, D. Ouattara, F. Lemoine.
Cambi: Boisgard <-> Le Fée (73'), Ouattara <-> Laurienté (78'), Lemoine <-> Abergel (88'), Soumano <-> Koné (88')

St Etienne: P. Bernardoni, M. Nade, E. Mangala, H. Moukoudi, L. Gourna-Douath, S. Thioub, T. Kolodziejczak (Cap.), A. Aouchiche, R. Boudebouz, A. Nordin, D. Bouanga. All: Pascal Dupraz
A disposizione: E. Crivelli, G. Antunes da Silva, E. Green, M. Trauco, Y. Neyou, B. Sako, Z. Youssouf, A. Dioussé.
Cambi: Neyou <-> Aouchiche (62'), Trauco <-> Kolodziejczak (63'), Sako <-> Mangala (70'), Antunes da Silva <-> Thioub (70')

Reti: 4' Bouanga (St Etienne), 22' Nordin (St Etienne), 42' (R) Moffi (Lorient), 46' Koné (Lorient), 61' Le Fée (Lorient), 65' Koné (Lorient), 86' Moffi (Lorient), 89' Boisgard (Lorient).
Ammonizioni: E. Le Fée, T. Moffi, E. Mangala, M. Nade, T. Kolodziejczak, Y. Neyou
Espulsioni: Neyou (68°)

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale