Ligue 1Giornata 31 - domenica 10 aprile 2022Giornata 31 - dom 10 apr
Fine
Monaco
Caio Henrique 19'Volland K. 57'
2 - 1
Troyes
Ugbo I. 39'
Monaco
Caio Henrique 19'Volland K. 57'
2 - 1 Troyes
Ugbo I. 39'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Monaco-Troyes 2-1

Finisce 2-1 la sfida tra Monaco e Troyes, partita valida per la trentunesima giornata della Ligue 1. Dopo il vantaggio iniziale firmato Caio Henrique, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi il Monaco ha portato a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 57'

Il Monaco è riuscito ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Clement si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 19 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Caio Henrique. Il Troyes, con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 39'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Monaco lo mette Volland che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Il Monaco è riuscito a portarsi in vantaggio con Caio Henrique al 19°, il Troyes ha risposto al 39° con la rete di Iké Ugbo, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Volland (al 57°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



Assieme al risultato finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (418-318): si sono distinti Benoît Badiashile (83), Axel Disasi (59) e Aurélien Tchouaméni (55). Per gli ospiti, Tardieu è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Vanderson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Monaco: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Troyes è stato Rominigue Kouamé a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Monaco, il centrocampista Youssouf Fofana è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Troyes, si è distinto il difensore Erik Palmer-Brown con 6 contrasti vinti.


Il trionfo del Monaco porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Clement a quota 50 punti in classifica. La battuta d'arresto del Troyes lascia invece F. Tardieu e compagni a 32 punti

A livello di statistiche individuali invece Caio Henrique, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Volland che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 centri nella competizione.

Monaco: A. Nübel, A. Disasi, B. Badiashile, R. Aguilar, C. Oliveira Silva, Y. Fofana, A. Golovin, A. Tchouaméni, V. de Oliveira Campos, W. Ben Yedder (Cap.), M. Boadu. All: Philippe Clement
A disposizione: E. Matazo, S. Diop, D. Sidibé, V. Mannone, J. de Souza Oliveira, I. Jakobs, K. Volland, M. Akliouche, C. Matsima.
Cambi: Volland <-> Boadu (57'), Diop <-> Golovin (78'), Jakobs <-> Oliveira Silva (78'), de Souza Oliveira <-> de Oliveira Campos (86')

Troyes: J. Moulin, Y. Salmier, A. Cadri Conté, E. Palmer-Brown, G. Biancone, I. Kaboré, F. Tardieu (Cap.), R. Kouamé, X. Chavalerin, M. Baldé, I. Ugbo. All: Bruno Irles
A disposizione: L. Mothiba, S. Renot, O. El Hajjam, D. Chambost, R. Ripart, Y. Koné, T. Dingomé, Y. Touzghar, Y. Larouci.
Cambi: Mothiba <-> Baldé (67'), Larouci <-> Cadri Conté (68'), Ripart <-> Ugbo (82'), Touzghar <-> Biancone (82')

Reti: 19' Caio Henrique (Monaco), 39' Ugbo (Troyes), 57' Volland (Monaco).
Ammonizioni: R. Aguilar, W. Ben Yedder, G. Biancone, R. Kouamé

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale