In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Metz-Clermont 1-1

Un gol segnato da Dossou ha permesso al Clermont di riacciuffare il Metz. Nel match valevole per la trendaduesima giornata della Ligue 1, de Préville sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Condividi:

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Metz ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta. Il Metz ha mosso la propria classifica nonostante l’inferiorità numerica causata dall'espulsione di al minuto 0 per .

Il Metz è riuscito a passare in vantaggio al 24° minuto grazie al gol di Nicolas de Préville, il Clermont ha trovato la forza e la lucidità per replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Dossou. Nel secondo tempo le due squadre hanno cercato di trovare la chiave giusta per portare a casa la partita senza però riuscire a trovare la via della rete.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Alexandre Oukidja (Metz), mentre Arthur Desmas (Clermont) ha compiuto una sola parata.

Per il Metz l'assist è stato effettuato da Pape Sarr, mentre nel Clermont il passaggio decisivo per il gol è di Grejohn Kyei.

Nonostante il pareggio, il Metz ha prevalso per numero di tiri (4-26) . Il Clermont, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha battuto più calci d’angolo (9-0).

Johan Gastien (Clermont) è stato il migliore per numero di passaggi completati (65), superando in questa speciale classifica anche Ibrahim Amadou, il più preciso nelle fila del Metz (56). Il giocatore del Clermont ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (20-0).

Mohamed Bayo per il Clermont nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (5).
Nel Metz, il difensore Boubakar Kouyaté è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Florent Ogier è stato invece il più efficace nelle fila del Clermont con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Metz sale a quota 24 punti occupando il 20° posto in classifica. Il Clermont, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 18° posto con 29 punti

A livello di statistiche individuali invece de Préville, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol

Metz: A. Oukidja, D. Bronn (Cap.), I. Amadou, T. Delaine, B. Kouyaté, V. Pajot, B. Traore, K. N'Doram, P. Sarr, N. de Préville, I. Niane. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: J. Kana-Biyik, J. de Jesus Nascimento, W. Mikelbrencis, F. Boulaya, M. Caillard, D. Lamkel Zé, P. Yade, O. Nguette, L. Mafouta.
Cambi: Yade <-> N'Doram (45'), Mafouta <-> de Préville (70'), Lamkel Zé <-> Traore (79')

Clermont: A. Desmas, A. Mendy, J. Billong, A. Zedadka, F. Ogier (Cap.), Y. Magnin, J. Gastien, S. Abdul Samed, G. Kyei, J. Dossou, S. Khaoui. All: Pascal Gastien
A disposizione: B. Boit, O. Busquets, N. Jaby, J. Allevinah, J. Albert, L. Da Cunha, O. Djoco, M. Bayo, K. Mohamed.
Cambi: Djoco <-> Desmas (47'), Bayo <-> Kyei (68'), Allevinah <-> Khaoui (68'), Da Cunha <-> Dossou (75')

Reti: 24' de Préville (Metz), 37' Dossou (Clermont).
Ammonizioni: D. Bronn, F. Ogier
Espulsioni: (0°)

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Pierre Gaillouste

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale