Ligue 1Giornata 32 - domenica 17 aprile 2022Giornata 32 - dom 17 apr
Fine
Montpellier
0 - 0
Reims
Montpellier0 - 0 Reims
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Montpellier-Reims 0-0

Il match valevole per la trendaduesima giornata della Ligue 1 tra il Montpellier e il Reims finisce con un pareggio senza reti. Gara nella quale le due squadre a lungo hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Ferri per il Montpellier e Busi per il Reims hanno avuto le occasioni più pericolose per cambiare l'esito del match

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Montpellier e Reims. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 9 parate per Dimitry Bertaud (Montpellier), mentre Predrag Rajkovic (Reims) ha effettuato 3 parate.

Anche se alla fine di gol non se ne sono visti, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Jordan Ferri un'ottima occasione per realizzare la rete per il Montpellier, mentre Maxime Busi per il Reims ne ha avuta 1.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (399-261): si sono distinti Ferri (74), Mamadou Sakho (66) e Maxime Estève (61). Per gli ospiti, Marshall Munetsi è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Nel Montpellier, il centrocampista Jordan Ferri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Dion Lopy è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Montpellier sale a quota 42 punti occupando il 11° posto in classifica. Il Reims, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 13° posto con 37 punti



Montpellier: D. Bertaud, A. Souquet, M. Sakho, M. Estève, N. Cozza, T. Savanier (Cap.), J. Ferri, F. Mollet, L. Leroy, S. Mavididi, S. Wahi. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: V. Germain, M. Soares Thuler, J. Chotard, M. Carvalho, B. Makouana, R. Cabella, A. Oyongo, J. Sambia, S. Delaye.
Cambi: Chotard <-> Mollet (56'), Cabella <-> Leroy (57'), Germain <-> Savanier (75'), Makouana <-> Mavididi (91')

Reims: P. Rajkovic, T. Foket, W. Faes (Cap.), M. Munetsi, G. Konan, D. Lopy, J. Cajuste, A. Matusiwa, M. Busi, I. Kebbal, M. van Bergen. All: Óscar García
A disposizione: V. Berisha, A. Flips, Y. Diouf, M. Doumbia, B. Locko, A. Gravillon, N. Mbuku, A. Zeneli, M. Moro Cassamá.
Cambi: Zeneli <-> van Bergen (45'), Gravillon <-> Foket (73'), Doumbia <-> Kebbal (73'), Locko <-> Cajuste (82')


Ammonizioni: M. Munetsi, T. Foket, P. Rajkovic

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale