Ligue 1Giornata 32 - domenica 17 aprile 2022Giornata 32 - dom 17 apr
Fine
Nantes
Kalifa Coulibaly 53'
1 - 1
Angers
Boufal S. 18'
Nantes
Kalifa Coulibaly 53'
1 - 1 Angers
Boufal S. 18'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Nantes-Angers 1-1

Nantes e Angers si dividono un punto a testa. Nel match della trendaduesima giornata della Ligue 1, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Boufal. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Kalifa Coulibaly

Finisce con un pareggio la sfida tra il Nantes e l'Angers con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Spesso succede che sia l'una che l'altra puntano a fare bottino pieno ma in qualche caso il pari può stare anche bene. Il gol di Kalifa Coulibaly al 53° minuto ha permesso al Nantes di ribattere alla rete realizzata da Boufal che aveva aperto le danze. Alla fine quindi chi era avanti nel punteggio non ha saputo mettere in cassaforte il risultato mentre chi doveva inseguire ha completato la missione. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

L'Angers è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Sofiane Boufal segnato al 18', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Kalifa Coulibaly.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Anthony Mandrea (Angers), mentre Alban Lafont (Nantes) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per l'Angers l'assist è stato effettuato da Azzedine Ounahi, mentre nel Nantes il passaggio decisivo per il gol è di Fábio. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 4 per il Nantes e 1 per l'Angers.

Nonostante il pareggio, il Nantes ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (24-10), e ha battuto più calci d'angolo (14-5) dell'Angers.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (425-268): si sono distinti Andrei Girotto (62), Quentin Merlin (49) e Wylan Cyprien (49). Per gli ospiti, Ounahi è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Kalifa Coulibaly è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Nantes: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Sofiane Boufal a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il centrocampista Andrei Girotto pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Il centrocampista Pierrick Capelle è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Nantes sale a quota 47 punti occupando il 9° posto in classifica. L'Angers, che ha fatto registrare il 8° pareggio esterno in stagione, si assesta al 14° posto con 34 punti

A livello di statistiche individuali invece Kalifa Coulibaly, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Nantes: A. Lafont (Cap.), F. Pereira da Silva, N. Pallois, J. Castelletto, Q. Merlin, L. Blas, R. Kolo Muani, A. Girotto, P. Chirivella, M. Simon, K. Coulibaly. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: D. Petric, S. Corchia, D. Appiah, W. Cyprien, J. Augustin, M. Coco, W. Geubbels, S. Moutoussamy, O. Bukari.
Cambi: Cyprien <-> Chirivella (37'), Corchia <-> Pereira da Silva (69'), Augustin <-> Coulibaly (69'), Bukari <-> Simon (86')

Angers: A. Mandrea, I. Traoré (Cap.), R. Thomas, E. Ebosse, A. Ounahi, A. Bamba, P. Capelle, N. Bentaleb, B. Mendy, S. Boufal, A. Fulgini. All: Gérald Baticle
A disposizione: T. Mangani, V. Manceau, D. Petkovic, M. Jakolis, R. Ninga, M. Cho, W. Taibi, A. Kalla, Y. Belkhdim.
Cambi: Cho <-> Fulgini (77'), Mangani <-> Mendy (77'), Manceau <-> Capelle (83'), Ninga <-> Boufal (83')

Reti: 18' Boufal (Angers), 53' Kalifa Coulibaly (Nantes).
Ammonizioni: A. Lafont, L. Blas, A. Girotto, N. Pallois, R. Thomas

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale