Ligue 1Giornata 32 - domenica 17 aprile 2022Giornata 32 - dom 17 apr
Fine
Troyes
Tardieu F. 85' (Rig.)
1 - 1
Strasburgo
Habib Diallo 56' (Rig.)
Troyes
Tardieu F. 85' (Rig.)
1 - 1 Strasburgo
Habib Diallo 56' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Troyes-Strasburgo 1-1

Un rigore trasformato da Tardieu ha permesso al Troyes di riacciuffare lo Strasburgo. Nel match valido per la trendaduesima giornata della Ligue 1, Habib Diallo sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nel finale di partita (al minuto 85). E' stato Florian Tardieu a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Troyes contro lo Strasburgo. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 56' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Florian Tardieu ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, lo Strasburgo è riuscito a passare in vantaggio al 56' grazie al gol di Habib Diallo, il Troyes è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Tardieu.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Jessy Moulin (Troyes) che Matz Sels (Strasburgo) hanno compiuto 2 interventi ciascuno.



Nonostante il pareggio, il Troyes ha prevalso per numero di tiri (11-12) . Lo Strasburgo, invece, ha dominato il possesso palla (61%) e ha battuto più calci d’angolo (9-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (430-231): si sono distinti Alexander Djiku (70), Lucas Perrin (60) e Gerzino Nyamsi (51). Per i padroni di casa, Tardieu è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Abdu Conté nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Troyes con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Kevin Gameiro a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Troyes, il difensore Giulian Biancone è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Jean Eudes Aholou è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Troyes sale a quota 33 punti occupando il 15° posto in classifica. Lo Strasburgo, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 5° posto con 53 punti

A livello di statistiche individuali invece Tardieu, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Troyes: J. Moulin, G. Biancone, I. Kaboré, E. Palmer-Brown, A. Cadri Conté, Y. Koné, X. Chavalerin, R. Ripart, R. Kouamé, F. Tardieu (Cap.), I. Ugbo. All: Bruno Irles
A disposizione: Y. Larouci, S. Renot, L. Ilic, M. Baldé, A. Rami, Y. Touzghar, T. Dingomé, O. El Hajjam, D. Chambost.
Cambi: Baldé <-> Kouamé (74'), Larouci <-> Cadri Conté (74'), Touzghar <-> Ugbo (82'), Dingomé <-> Biancone (82')

Strasburgo: M. Sels, G. Nyamsi, L. Perrin, A. Djiku, A. Caci, I. Sissoko, D. Lienard (Cap.), M. Habib Diarra, J. Aholou, H. Diallo, K. Gameiro. All: Julien Stéphan
A disposizione: L. Ajorque, M. Le Marchand, J. Bellegarde, S. Prcic, K. Fila, D. Sahi, E. Kawashima, A. Thomasson, F. Guilbert.
Cambi: Prcic <-> Habib Diarra (64'), Thomasson <-> Sissoko (64'), Bellegarde <-> Aholou (64'), Ajorque <-> Diallo (72')

Reti: 56' (R) Habib Diallo (Strasburgo), 85' (R) Tardieu (Troyes).
Ammonizioni: T. Dingomé, A. Djiku, M. Habib Diarra

Stadio: Stade de l'Aube
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale