Ligue 1Giornata 33 - mercoledì 20 aprile 2022Giornata 33 - mer 20 apr
Fine
Angers
0 - 3
PSG
Mbappé K. 28'Ramos S. 47'Marquinhos 77'
Angers0 - 3 PSG
Mbappé K. 28'Ramos S. 47'Marquinhos 77'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Angers-Psg 0-3: video, gol e highlights

La squadra di Pochettino sbanca 3-0 Angers e va a un passo dal titolo. Al "Kopa" i parigini sbloccano prima della mezz'ora grazie a un bel mancino dritto per dritto, dal limite, di Mbappé. Nel recupero del primo tempo Sergio Ramos serve il bis, l'altro difensore Marquinhos sigilla il risultato a un quarto d'ora dal termine. Basterà un punto nelle prossime giornate per vincere aritmeticamente il campionato

Il Psg vince nettamente ad Angers e si avvicina sensibilmente alla conquista della 10^ Ligue 1 della sua storia. Dopo un vivace primo quarto di gara, con occasioni da una parte e dall'altra, ci pensa il solito Mbappé - sempre più capocannoniere con 22 centri - a firmare il vantaggio: corsa verso il limite dell'area e mancino violento che vale l'1-0. I padroni di casa tentano la reazione e quando riescono ad arrivare in zona offensiva peccano di precisione e trovano un attento Keylor Navas. Prima dell'intervallo, sull'ennesima situazione pericolosa da corner, Sergio Ramos di testa trova l'angolo e il raddoppio. Mbappé si scatena nella ripresa, ma manca la doppietta personale. È un altro difensore invece, Marquinhos, a trovare al 77' la rete e mettere al sicuro il 3-0. Anche il brasiliano segna il gol con un colpo di testa. I ragazzi di Pochettino restano in 10 nel recupero per il rosso al giovane Michut (dopo l'on field review). Ora ai parigini manca un punto per far festa.

Le statistiche del match

Nel corso del match l'Angers non ha creato grandi pericoli alla porta di Keylor Navas poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo. In questa sconfitta il portiere dell'Angers (Anthony Mandrea) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (577-420): si sono distinti Ramos (88), Thilo Kehrer (85) e Marquinhos (71). Per i padroni di casa, Romain Thomas è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Paris Saint-Germain: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Sofiane Boufal a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, l'attaccante Mbappé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Angers, si è distinto il difensore Enzo Ebosse con 5 contrasti vinti.

Il tabellino

ANGERS-PSG 0-3

28' Mbappé, 45+1' Sergio Ramos, 77' Marquinhos

ANGERS: A. Mandrea, R. Thomas, I. Traoré (Cap.), A. Bamba, E. Ebosse, S. Doumbia, A. Fulgini, A. Ounahi, N. Bentaleb, M. Cho, S. Boufal. All: Gérald Baticle
A disposizione: P. Capelle, D. Petkovic, V. Manceau, R. Ninga, A. Kalla, T. Mangani, B. Mendy, M. Jakolis, W. Taibi.
Cambi: Ninga <-> Boufal (14'), Capelle <-> Fulgini (72'), Mendy <-> Bentaleb (72'), Mangani <-> Ounahi (78')

PSG: K. Navas, M. Aoás Corrêa (Cap.), S. Ramos, T. Kehrer, D. Hélio Pereira, J. Bernat, A. Hakimi, G. Wijnaldum, É. Ebimbe, K. Mbappé, Á. Di María. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: N. Tavares Mendes , E. Bitshiabu, C. Dagba, E. Michut, G. Donnarumma, D. Gassama, I. Gueye, X. Simons.
Cambi: Tavares Mendes <-> Bernat (71'), Michut <-> Ebimbe (72'), Gueye <-> Wijnaldum (78'), Bitshiabu <-> Hakimi (86')

Ammonizioni: S. Doumbia, J. Bernat, É. Ebimbe
Espulsioni: E. Michut

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Johan Hamel