Ligue 1Giornata 33 - mercoledì 20 aprile 2022Giornata 33 - mer 20 apr
Fine
Bordeaux
Mara S. 16'Onana J. 23'
2 - 2
Saint Etienne
Bouanga D. 33'Nordin A. 65'
Bordeaux
Mara S. 16'Onana J. 23'
2 - 2 Saint Etienne
Bouanga D. 33'Nordin A. 65'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bordeaux-St Etienne 2-2

Il St Etienne pareggia 2-2 contro il Bordeaux. Nel match valido per la trentatreesima giornata della Ligue 1, il Bordeaux va sul 2-0 ma poi assistiamo al perentorio ritorno degli avversari. Il 2-2 finale viene certificato dalle reti di Bouanga e di Nordin al 65° minuto

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, il St Etienne è riuscito a strappare un 2-2 contro il Bordeaux. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Arnaud Nordin che ha segnato il gol del pareggio al minuto 65.

Il Bordeaux ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie an Sékou Mara al 16° e Jean Onana al 23°. Il St Etienne ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1 con Denis Bouanga al 33'. Il gol di Nordin nel secondo tempo ha portato il risultato finale sul 2-2.

Nei 2 gol del Bordeaux determinanti gli assist forniti da Gaëtan Poussin e . Nei 2 gol del St Etienne decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Paul Bernardoni e . In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Il calcolo finale dei gialli è stato di 11: di cui 6 per il St Etienne e 5 per il Bordeaux.

Nonostante il pareggio, il Bordeaux ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (11-9) e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il St Etienne, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Timothée Kolodziejczak (St Etienne) è stato il migliore per numero di passaggi completati (61), superando in questa speciale classifica anche Josuha Guilavogui, il più preciso nelle fila del Bordeaux (52). Il giocatore del St Etienne ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5-3).

Sékou Mara è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Arnaud Nordin a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bordeaux, l'attaccante M'Baye Niang pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 13 duelli persi). Il centrocampista Mahdi Camara è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Bordeaux sale a quota 27 punti occupando il 19° posto in classifica. Il St Etienne, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 18° posto con 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Onana, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Mara che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 centri nella competizione.

Bordeaux: G. Poussin, A. Ahmedhodzic, S. Gregersen, J. Guilavogui (Cap.), R. Chaby Mangas, T. Lacoux, J. Onana, D. Ignatenko, S. Mara, M. Niang, J. Dilrosun. All: David Guion
A disposizione: F. Rodrigues Barbosa, R. Oudin, T. Klidje, G. Mensah, E. Kwateng, P. Baysse, J. Briand, Y. Adli, B. Costil.
Cambi: Oudin <-> Lacoux (75'), Adli <-> Mara (75'), Kwateng <-> Gregersen (81'), Klidje <-> Dilrosun (81')

St Etienne: P. Bernardoni, T. Kolodziejczak, M. Nade, A. Bakayoko, M. Camara, G. Antunes da Silva, M. Trauco, L. Gourna-Douath, R. Boudebouz (Cap.), D. Bouanga, A. Nordin. All: Pascal Dupraz
A disposizione: S. Thioub, B. Sako, A. Aouchiche, W. Khazri, E. Green, Y. Neyou, H. Moukoudi, A. Dioussé, Y. Maçon.
Cambi: Thioub <-> Trauco (45'), Moukoudi <-> Bakayoko (45'), Khazri <-> Antunes da Silva (57'), Neyou <-> Boudebouz (72')

Reti: 16' Mara (Bordeaux), 23' Onana (Bordeaux), 33' Bouanga (St Etienne), 65' Nordin (St Etienne).
Ammonizioni: J. Onana, D. Ignatenko, S. Gregersen, A. Ahmedhodzic, T. Lacoux, L. Gourna-Douath, A. Nordin, W. Khazri, D. Bouanga, M. Camara, Y. Neyou

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale