Ligue 1Giornata 33 - mercoledì 20 aprile 2022Giornata 33 - mer 20 apr
Fine
Lorient
Dango Ouattara 95'
1 - 0
Metz
Lorient
Dango Ouattara 95'
1 - 0 Metz
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lorient-Metz 1-0

Sconfitta di misura del Metz per 1-0 contro il Lorient, nella sfida valevole per la trentatreesima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Dango Ouattara nei minuti di recupero, segnato su assist di Koné. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

Dango Ouattara, subentrato dalla panchina, ha spezzato l'equilibrio della sfida in extremis (per la precisione al 95') siglando il gol vittoria per il Lorient che ha risolto così la sfida contro il Metz. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Pelissier.

Da segnalare l’assist di Ibrahima Koné, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lorient, Matthieu Dreyer è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Metz, da registrare comunque 4 parate di Alexandre Oukidja nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Metz ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha battuto più calci d'angolo (12-9). Mentre il Lorient ha prevalso per numero di tiri totali (16-20).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (348-225): si sono distinti Vincent Pajot (52) e Kouyaté (39). Per i padroni di casa, Abergel è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi completati.

Armand Laurienté nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Lorient: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Metz è stato Didier Lamkel Zé a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lorient, il centrocampista Laurent Abergel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Boubakar Kouyaté è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il trionfo del Lorient ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Pelissier a quota 34 punti in classifica. La battuta d'arresto del Metz lascia invece V. Pajot e compagni a 24 punti

A livello di statistiche individuali invece Dango Ouattara, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Lorient: M. Dreyer, J. Laporte, L. Petrot, V. Le Goff, H. Mendes, E. Le Fée, B. Innocent, L. Abergel (Cap.), I. Koné, T. Moffi, A. Laurienté. All: Christophe Pelissier
A disposizione: Q. Boisgard, S. Soumano, I. Silva de Almeida, T. Le Bris, P. Nardi, F. Lemoine, M. Jenz, J. Hergault, D. Ouattara.
Cambi: Boisgard <-> Moffi (65'), Lemoine <-> Innocent (76'), Soumano <-> Le Fée (84'), Ouattara <-> Laurienté (85')

Metz: A. Oukidja, I. Amadou, J. de Jesus Nascimento, B. Kouyaté, K. N'Doram, T. Delaine, B. Traore, W. Mikelbrencis, V. Pajot (Cap.), D. Lamkel Zé, N. de Préville. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: L. Mafouta, A. Mbengue, M. Caillard, O. Nguette, L. Joseph, P. Sarr, P. Yade, F. Boulaya.
Cambi: Mbengue <-> Amadou (45'), Sarr <-> N'Doram (62'), Nguette <-> Lamkel Zé (73'), Joseph <-> Nguette (85')

Reti: 95' Dango Ouattara.
Ammonizioni: J. Laporte, H. Mendes, I. Amadou, O. Nguette

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale