Ligue 1Giornata 33 - mercoledì 20 aprile 2022Giornata 33 - mer 20 apr
Fine
Strasburgo
Habib Diallo 4'Ajorque L. 77'
2 - 1
Rennes
Terrier M. 54'
Strasburgo
Habib Diallo 4'Ajorque L. 77'
2 - 1 Rennes
Terrier M. 54'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Strasburgo-Rennes 2-1

Lo Strasburgo ha portato a casa tre punti importanti grazie al successo casalingo contro il Rennes. Nella partita valida per la trentatreesima giornata, apre le marcature Habib Diallo; ospiti che trovano il pareggio ma che poi si devono arrendere a D. Lienard e compagni che ottengono la vittoria al 77'

Lo Strasburgo è riuscito ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Stéphan si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 4 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Habib Diallo. Il Rennes, con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento, è già al punto di pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 54'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria dello Strasburgo lo mette Ajorque che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Habib Diallo nei primi cinque minuti della partita (al 4°) lo Strasburgo ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Rennes ha risposto nel secondo tempo con Martin Terrier al 54° pareggiando l'incontro, il gol finale di Ajorque al 77° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol dello Strasburgo risolutivi gli assist forniti da Matz Sels e . Il passaggio decisivo per la rete del Rennes è stato di Dogan Alemdar.

Nonostante la sconfitta, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), e ha battuto più calci d'angolo (7-2). Mentre lo Strasburgo ha prevalso per numero di tiri totali (13-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (541-281): si sono distinti Jonas Martin (85), Warmed Omari (84) e Nayef Aguerd (72). Per i padroni di casa, Bellegarde è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Ludovic Ajorque è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per lo Strasburgo: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Martin Terrier a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, il difensore Lucas Perrin è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Traoré è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il trionfo dello Strasburgo ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Stéphan a quota 56 punti in classifica. La battuta d'arresto del Rennes lascia invece H. Traoré e compagni a 56 punti

A livello di statistiche individuali invece Ajorque, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 12 gol. In rete anche Habib Diallo che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 11 gol nella competizione.

Strasburgo: M. Sels, A. Djiku, L. Perrin, G. Nyamsi, J. Bellegarde, F. Guilbert, D. Lienard (Cap.), A. Thomasson, I. Sissoko, H. Diallo, L. Ajorque. All: Julien Stéphan
A disposizione: J. Aholou, D. Sahi, M. Le Marchand, S. Prcic, K. Gameiro, A. Caci, M. Habib Diarra, E. Kawashima, K. Fila.
Cambi: Caci <-> Lienard (45'), Prcic <-> Thomasson (67'), Gameiro <-> Diallo (67'), Aholou <-> Sissoko (78')

Rennes: D. Alemdar, A. Truffert, W. Omari, H. Traoré (Cap.), N. Aguerd, M. Terrier, F. Tait, J. Martin, B. Santamaría, B. Bourigeaud, G. Laborde. All: Bruno Génésio
A disposizione: L. Tchaouna, M. Tel, S. Guirassy, R. Salin, L. Majer, L. Assignon, B. Meling, L. Badé, L. Ugochukwu.
Cambi: Majer <-> Tait (74'), Guirassy <-> Laborde (75'), Tchaouna <-> Terrier (84'), Tel <-> Santamaría (87')

Reti: 4' Habib Diallo (Strasburgo), 54' Terrier (Rennes), 77' Ajorque (Strasburgo).
Ammonizioni: A. Caci, J. Martin, N. Aguerd

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale