Ligue 1Giornata 34 - domenica 24 aprile 2022Giornata 34 - dom 24 apr
Fine
Clermont
Bayo M. 71'Da Cunha L. 82'
2 - 2
Angers
Cho M. 37'Traoré I. 44'
Clermont
Bayo M. 71'Da Cunha L. 82'
2 - 2 Angers
Cho M. 37'Traoré I. 44'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Clermont-Angers 2-2

Per come si erano messe le cose, il Clermont ha portato a casa un prezioso pareggio contro l'Angers. Nel match valido per la trentaquattresima giornata della Ligue 1, l'Angers va avanti di due reti ma c'è da registrare il perentorio ritorno degli avversari che trovano negli ultimi minuti della partita (al 82') la rete di Da Cunha che fissa il punteggio finale sul 2-2

Quando un match vede una squadra riuscire a rimontare più di un gol di svantaggio, c'è sempre una doppia lettura del pareggio finale. Da una parte c'è chi stava per fare bottino pieno, dovendosi però alla fine accontantare di un punto. Dall'altra c'è chi aveva visto complicarsi in maniera quasi decisiva il match, salvo poi portare a casa un punto. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, il Clermont è riuscito a chiudere sul 2-2 contro l'Angers. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Lucas Da Cunha che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (al minuto 82). L'Angers ha chiuso la gara di oggi in inferiorità numerica visto che l'arbitro ha cacciato dal campo Mohamed-Ali Cho per doppia ammonizione al 75'.

L'Angers ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Mohamed-Ali Cho al 37° e Ismael Traoré al 44°. Nel secondo tempo è arrivata la reazione di chi doveva ribaltare le sorti del match: il Clermont è infatti riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 71' con Mohamed Bayo, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Da Cunha.



Nonostante il risultato finale di parità, il Clermont ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (12-9).

Johan Gastien (Clermont) è stato il migliore per numero di passaggi completati (69), superando anche Nabil Bentaleb, il più preciso nelle fila dell'Angers (61). Il giocatore del Clermont migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (11 contro 10 di Nabil Bentaleb).

Saîf-Eddine Khaoui nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Clermont: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Ismael Traoré a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Clermont, il difensore Florent Ogier è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Souleyman Doumbia è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Clermont sale a quota 33 punti occupando il 17° posto in classifica. L'Angers, che ha fatto registrare il 9° pareggio esterno in stagione, si assesta al 14° posto con 35 punti

A livello di statistiche individuali invece Bayo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 12 gol. In rete anche Da Cunha che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Clermont: O. Djoco, A. Mendy, J. Billong, F. Ogier (Cap.), A. Zedadka, Y. Magnin, J. Dossou, J. Gastien, S. Khaoui, S. Abdul Samed, G. Kyei. All: Pascal Gastien
A disposizione: M. Bayo, O. Busquets, E. Rashani, L. Margueron, J. Allevinah, J. Albert, V. N'Simba, L. Da Cunha, N. Jaby.
Cambi: N'Simba <-> Mendy (45'), Allevinah <-> Abdul Samed (45'), Bayo <-> Kyei (53'), Da Cunha <-> Khaoui (66')

Angers: A. Mandrea, I. Traoré (Cap.), R. Thomas, E. Ebosse, A. Ounahi, S. Doumbia, A. Bamba, P. Capelle, N. Bentaleb, A. Fulgini, M. Cho. All: Gérald Baticle
A disposizione: T. Mangani, B. Mendy, A. Kalla, W. Taibi, N. Fatar, D. Petkovic, M. Jakolis, R. Ninga, V. Manceau.
Cambi: Mendy <-> Capelle (41'), Jakolis <-> Fulgini (81'), Mangani <-> Ounahi (90')

Reti: 37' Cho (Angers), 44' Traoré (Angers), 71' Bayo (Clermont), 82' Da Cunha (Clermont).
Ammonizioni: R. Thomas, N. Bentaleb, M. Cho, A. Bamba, B. Mendy
Espulsioni: Cho (75°)

Stadio: Stade Gabriel-Montpied
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale