Ligue 1Giornata 34 - domenica 24 aprile 2022Giornata 34 - dom 24 apr
Fine
Metz
0 - 1
Brest
Belaïli Y. 27'
Metz0 - 1 Brest
Belaïli Y. 27'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Metz-Brest 0-1

Una rete di Belaïli al minuto 27, segnata su assist di Cardona, ha dato un'importante vittoria esterna al Brest. Finisce 1-0 la sfida contro il Metz, nel match valevole per la trentaquattresima giornata della Ligue 1

C'è la firma di Youcef Belaïli sulla sfida che ha visto opposte Brest e Metz. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 27 quando Belaïli ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Brest di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. In un dato statistico che ruota attorno alla sfortuna, le due squadre si sono equivalse: entrambe infatti si sono viste negare dai legni la gioia del gol in due occasioni, una a testa.Il Metz ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, e , entrambi mandati anzitempo negli spogliatoi al minuto 0.

Da segnalare l’assist di Irvin Cardona, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Brest, Marco Bizot è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Metz, Alexandre Oukidja oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Metz ha avuto un maggior possesso palla (58%), mentre il Brest ha prevalso per numero di tiri totali (16-10) e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (385-246): si sono distinti Kouyaté (61), Boubacar Traore (52) e Jemerson (44). Per gli ospiti, Lucien Agoume è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Hugo Magnetti nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Brest con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Metz è stato Boubakar Kouyaté a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nel Brest, il difensore Jean-Kévin Duverne è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Boubakar Kouyaté è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Il successo odierno del Brest porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Der Zakarian a quota 45 punti in classifica. La battuta d'arresto del Metz lascia invece N. de Préville e compagni a 24 punti

A livello di statistiche individuali invece Belaïli, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Metz: A. Oukidja, A. Mbengue, B. Kouyaté, J. de Jesus Nascimento, K. N'Doram, T. Delaine, W. Mikelbrencis, P. Sarr, B. Traore, N. de Préville (Cap.), D. Lamkel Zé. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: I. Niane, P. Yade, S. Niakaté, V. Pajot, F. Boulaya, L. Joseph, F. Centonze, M. Caillard, L. Mafouta.
Cambi: Niane <-> Mbengue (30'), Pajot <-> N'Doram (45'), Centonze <-> Mikelbrencis (45'), Joseph <-> Sarr (68')

Brest: M. Bizot, J. Duverne, B. Chardonnet (Cap.), C. Hérelle, J. Uronen, H. Magnetti, H. M'Bock, L. Agoume, Y. Belaïli, I. Cardona, S. Mounié. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: L. Brassier , R. Pierre-Gabriel, G. Larsonneur, R. Said, J. Faussurier, P. Lasne, M. Satriano, R. Del Castillo, H. Belkebla.
Cambi: Satriano <-> Mounié (62'), Brassier <-> Hérelle (63'), Belkebla <-> M'Bock (63'), Said <-> Belaïli (75')

Reti: 27' Belaïli.
Ammonizioni: K. N'Doram, J. de Jesus Nascimento, B. Kouyaté, T. Delaine
Espulsioni: (0°)

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale