Ligue 1Giornata 34 - domenica 24 aprile 2022Giornata 34 - dom 24 apr
Fine
Nizza
Thuram-Ulien K. 94'
1 - 0
Troyes
Nizza
Thuram-Ulien K. 94'
1 - 0 Troyes
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Nizza-Troyes 1-0

Nella trentaquattresima giornata della Ligue 1, il Nizza ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro il Troyes si è risolta nell'ultima parte di gara (al minuto 94). Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Thuram-Ulien, su assist di Guessand

Il gol di Khéphren Thuram-Ulien, subentrato dalla panchina, ha permesso al Nizza di portare a casa un' importante vittoria contro il Troyes a tempo scaduto (per la precisione al 94'). Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Galtier.

Da segnalare l’assist di Evann Guessand, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Nizza, Walter Benítez è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Troyes, Jessy Moulin oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (454-247): si sono distinti Jean-Clair Todibo (86), Dante (81) e Pablo Rosario (52). Per gli ospiti, Florian Tardieu è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Kasper Dolberg nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Nizza con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Troyes è stato Giulian Biancone a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Nizza, il difensore Jordan Amavi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Giulian Biancone è stato invece il più efficace nelle fila del Troyes con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


La vittoria del Nizza ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Galtier a quota 57 punti in classifica. La battuta d'arresto del Troyes lascia invece F. Tardieu e compagni a 33 punti

A livello di statistiche individuali invece Thuram-Ulien, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Nizza: W. Benítez, J. Amavi, D. Costa Santos (Cap.), J. Todibo, J. Lotomba, J. Kluivert, H. Boudaoui, A. Gouiri, P. Rosario, K. Dolberg, A. Delort. All: Christophe Galtier
A disposizione: M. Lemina, K. Thuram-Ulien, C. Stengs, M. Bulka, E. Guessand, F. Daniliuc, B. Brahimi, D. Barbosa da Silva, M. Bard.
Cambi: Brahimi <-> Gouiri (65'), Thuram-Ulien <-> Boudaoui (65'), Bard <-> Amavi (78'), Guessand <-> Dolberg (78')

Troyes: J. Moulin, Y. Koné, G. Biancone, E. Palmer-Brown, A. Cadri Conté, I. Kaboré, R. Kouamé, F. Tardieu (Cap.), X. Chavalerin, R. Ripart, Y. Touzghar. All: Bruno Irles
A disposizione: I. Ugbo, A. Lefebvre, D. Chambost, S. Renot, M. Camara, T. Dingomé, E. N'jo, L. Mothiba, R. Kohon.
Cambi: Mothiba <-> Touzghar (70'), N'jo <-> Cadri Conté (70'), Ugbo <-> Ripart (81'), Camara <-> Mothiba (90')

Reti: 94' Thuram-Ulien.
Ammonizioni: J. Lotomba, F. Tardieu

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale