Ligue 1Giornata 34 - domenica 24 aprile 2022Giornata 34 - dom 24 apr
Fine
Reims
0 - 1
Ol. Marsiglia
Gerson 83'
Reims0 - 1 Ol. Marsiglia
Gerson 83'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Reims-Marsiglia 0-1

Una rete di Gerson, segnata su assist di Payet fa felice l'Olympique Marsiglia. Nel match valevole per la trentaquattresima giornata della Ligue 1, la squadra di Jorge Sampaoli ottiene i tre punti contro il Reims. Il gol partita è arrivato nel finale di partita (al minuto 83)

Il gol di Gerson, subentrato dalla panchina, ha permesso all'Olympique Marsiglia di portare a casa un' importante vittoria contro il Reims nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 83'). Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Sampaoli.

Da segnalare l’assist di Dimitri Payet, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Olympique Marsiglia, Steve Mandanda è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Reims, Predrag Rajkovic oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (678-230): si sono distinti William Saliba (103), Valentin Rongier (89) e Luan Peres (80). Per i padroni di casa, Dion Lopy è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Pape Gueye nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Olympique Marsiglia con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Reims è stato Marshall Munetsi a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il difensore Luan Peres è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Yunis Abdelhamid è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Olympique Marsiglia ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Sampaoli a quota 65 punti in classifica. La battuta d'arresto del Reims lascia invece Y. Abdelhamid e compagni a 40 punti

A livello di statistiche individuali invece Gerson, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol

Reims: P. Rajkovic, G. Konan, T. Foket, W. Faes, A. Gravillon, Y. Abdelhamid (Cap.), D. Lopy, A. Matusiwa, B. Locko, N. Mbuku, M. van Bergen. All: Óscar García
A disposizione: M. Busi, Y. Diouf, M. Doumbia, A. Flips, E. Touré, I. Kebbal, V. Berisha, M. Munetsi, A. Zeneli.
Cambi: Munetsi <-> Locko (45'), Zeneli <-> Mbuku (45'), Touré <-> van Bergen (63'), Busi <-> Foket (79')

Olympique Marsiglia: S. Mandanda (Cap.), W. Saliba, L. Peres Petroni, V. Rongier, S. Kolasinac, M. Guendouzi, P. Gueye, B. Kamara, A. Milik, A. Harit, C. Ünder. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: G. Santos da Silva , P. López, D. Caleta-Car, L. de Lima, O. Targhalline, B. Dieng, P. Lirola, D. Payet, S. Ben Seghir.
Cambi: Santos da Silva <-> Kolasinac (45'), Payet <-> Harit (45'), Lirola <-> Ünder (73'), Caleta-Car <-> Kamara (79')

Reti: 83' Gerson.
Ammonizioni: B. Locko, L. Peres Petroni

Stadio: Stade Auguste-Delaune II
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale