Ligue 1Giornata 34 - domenica 24 aprile 2022Giornata 34 - dom 24 apr
Fine
Rennes
Bourigeaud B. 17'Terrier M. 19'Hamari Traoré 47'Tait F. 79'Laborde G. 93'
5 - 0
Lorient
Rennes
Bourigeaud B. 17'Terrier M. 19'Hamari Traoré 47'Tait F. 79'Laborde G. 93'
5 - 0 Lorient
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Rennes-Lorient 5-0

Nel match valevole per la trentaquattresima giornata della Ligue 1, netto successo del Rennes sul Lorient. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 5-0 per il Rennes che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

E' stato un autentico show quello del Rennes che ha travolto il Lorient. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Lorient ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di H. Traoré e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 17 con la rete di Bourigeaud che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Pelissier è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Hamari Traoré e Flavien Tait.
Il Rennes ha fatto bottino pieno nonostante l'espulsione di al minuto 0 per .

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, il Rennes ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Dogan Alemdar che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Assieme al risultato finale, il Rennes ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (10-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (487-315): si sono distinti Nayef Aguerd (74), Warmed Omari (67) e Baptiste Santamaría (55). Per gli ospiti, Vincent Le Goff è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Flavien Tait è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Dango Ouattara a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nel Rennes, il centrocampista Lovro Majer pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Quentin Boisgard è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


La vittoria del Rennes porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Génésio a quota 59 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lorient lascia invece L. Abergel e compagni a 34 punti

A livello di statistiche individuali invece Traoré, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Tait che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.

Rennes: D. Alemdar, W. Omari, A. Truffert, N. Aguerd, H. Traoré (Cap.), F. Tait, L. Majer, B. Santamaría, B. Bourigeaud, S. Guirassy, M. Terrier. All: Bruno Génésio
A disposizione: R. Salin, L. Tchaouna, J. Martin, B. Meling, L. Assignon, J. Belocian, M. Tel, L. Ugochukwu, G. Laborde.
Cambi: Martin <-> Majer (64'), Laborde <-> Guirassy (64'), Assignon <-> Bourigeaud (77'), Meling <-> Terrier (82')

Lorient: M. Dreyer, H. Mendes, L. Petrot, J. Laporte, V. Le Goff, T. Monconduit, L. Abergel (Cap.), B. Innocent, Q. Boisgard, I. Koné, E. Le Fée. All: Christophe Pelissier
A disposizione: J. Hergault, M. Jenz, A. Laurienté, F. Lemoine, P. Nardi, I. Silva de Almeida, S. Soumano, T. Moffi, D. Ouattara.
Cambi: Laurienté <-> Innocent (34'), Moffi <-> Boisgard (64'), Soumano <-> Koné (73'), Ouattara <-> Le Fée (73')

Reti: 17' Bourigeaud, 19' Terrier, 47' Traoré, 79' Tait, 93' Laborde.
Ammonizioni: B. Santamaría
Espulsioni: (0°)

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale