Ligue 1Giornata 1 - domenica 7 agosto 2022Giornata 1 - dom 7 ago
Fine
Lens
Sotoca F. 27', 62', 65'
3 - 2
Brest
Belkebla H. 66'Del Castillo R. 82' (Rig.)
Lens
Sotoca F. 27', 62', 65'
3 - 2 Brest
Belkebla H. 66'Del Castillo R. 82' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lens-Brest: video, gol e highlights

Nella partita di esordio della Ligue 1, vittoria casalinga del Lens sul Brest. La squadra di Franck Haise si è assicurata il successo finale respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 82' con Del Castillo, non sono riusciti a trovare al pareggio

Successo con sofferenza finale non prevista per il Lens che è riuscito a battere il Brest dopo aver visto la squadra di Der Zakarian recuperare nel punteggio e giocarsi tutto nel finale di partita. Le cose per il Lens si erano messe subito bene con il gol di Sotoca che sbloccava la gara dopo 27 minuti. Brest in svantaggio e incapace, almeno momentaneamente, di reagire e tornare a contatto e allora S. Fofana e compagni continuano a premere sull'acceleratore finalizzando bene e riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Giornata in ufficio per il Lens ? Non proprio. La reazione della squadra di Der Zakarian arriva a scoppio ritardato ma ci consente di assistere ad un finale che pochi minuti prima non ci saremmo aspettati di vedere. Il gol di Romain Del Castillo rimette tutto in discussione con il Brest che ha pregusta il completarsi della rimonta. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per il Lens che ha avuto un po' di 'strizza' ma che alla fine ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Da segnalare la prestazione da MVP di Sotoca che con il suo "Hat Trick" ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi. Da segnalare per il Lens l'errore dal dischetto di al 0'.

Grazie alla doppietta Sotoca (27° e 62°) il Lens è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 65° con Sotoca che ha completato la sua tripletta. Il Brest ha reagito al 66° e 82° minuto con le reti di Haris Belkebla e Romain Del Castillo, ma non è riuscito a completare la rimonta.



A conferma della vittoria finale, il Lens ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-205): si sono distinti Facundo Medina (71), Jonathan Gradit (69) e Kevin Danso (60). Per gli ospiti, Pierre Lees-Melou è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Florian Sotoca è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 8 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Franck Honorat a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lens, l'attaccante Sotoca è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Mathias Lage è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).






Lens: B. Samba, K. Danso, J. Gradit, F. Medina, P. Frankowski, S. Fofana (Cap.), D. Machado, S. Abdul Samed, F. Sotoca, L. Openda, D. Pereira da Costa. All: Franck Haise
A disposizione: I. Baldé, J. Cabot, W. Saïd, P. Berg, I. Ganago, L. Poreba, J. Leca, C. Wooh, M. Haïdara.
Cambi: Saïd <-> Pereira da Costa (68'), Cabot <-> Frankowski (76'), Ganago <-> Openda (76'), Berg <-> Sotoca (77')

Brest: M. Bizot, L. Brassier, B. Chardonnet (Cap.), C. Hérelle, N. Fadiga, H. Belkebla, P. Lees-Melou, F. Honorat, Y. Belaïli, I. Cardona, M. Pereira Lage. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: A. Dari, H. M'Bock, A. Camblan, G. Coudert, H. Magnetti, R. Del Castillo, J. Le Douaron, K. Dembele, J. Duverne.
Cambi: Duverne <-> Fadiga (40'), Magnetti <-> Belaïli (74'), Del Castillo <-> Cardona (74'), Dari <-> Hérelle (74')

Reti: 27' Sotoca (Lens), 62' Sotoca (Lens), 65' Sotoca (Lens), 66' Belkebla (Brest), 82' (R) Del Castillo (Brest).
Ammonizioni: D. Pereira da Costa, K. Danso, P. Lees-Melou, Y. Belaïli, L. Brassier, B. Chardonnet

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale