Ligue 1Giornata 1 - domenica 7 agosto 2022Giornata 1 - dom 7 ago
Fine
Montpellier
Sainte-Luce T. 3'Savanier T. 15', 81'
3 - 2
Troyes
Tardieu F. 12' (Rig.)Mama Baldé 17'
Montpellier
Sainte-Luce T. 3'Savanier T. 15', 81'
3 - 2 Troyes
Tardieu F. 12' (Rig.)Mama Baldé 17'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Montpellier-Troyes: video, gol e highlights

Il Montpellier ha incamerato i tre punti nella prima giornata della Ligue 1, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Olivier Dall'Oglio opposta al Troyes non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 81 con Savanier che ha fissato il risultato sul 3-2

Tensione, gol, spettacolo ed emozioni continue. Questo è quello che ci ha lasciato in eredità la sfida che ha messo di fronte Montpellier e Troyes. Tutte e due le squadre hanno deciso, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Savanier ha risolto la gara in favore del Montpellier ma i complimenti vanno fatti anche al Troyes che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia la squadra di Dall'Oglio che quella di Irles si sono date battaglia cercando di portare a casa i tre punti. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente rotto al 81' con il gol di Téji Savanier che ha consegnato la vittoria al Montpellier

Il Montpellier è riuscito a portarsi in vantaggio con Théo Sainte-Luce al 3°, ma il Troyes ha risposto pareggiando l'incontro al 12° con Florian Tardieu. Il Montpellier è riuscito nuovamente a passare in vantaggio al 15° grazie alla rete di Savanier, al 17° Mama Baldé ha riportato il risultato in parità, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Fondamentale nella vittoria del Montpellier il contributo di Jonas Omlin, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 8 parate.

A conferma del risultato finale, il Montpellier ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (17-15). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (335-283): si sono distinti Mamadou Sakho (64), Falaye Sacko (55) e Savanier (49). Per gli ospiti, Yoann Salmier è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Faitout Maouassa nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Troyes è stato Mama Baldé a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, il centrocampista Savanier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Renaud Ripart è stato invece il più efficace nelle fila del Troyes con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).






Montpellier: J. Omlin, E. Tchato Mbiayi, M. Sakho, T. Sainte-Luce, F. Sacko, F. Maouassa, W. Khazri, J. Chotard, S. Mavididi, T. Savanier (Cap.), S. Wahi. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: M. Estève, L. Leroy, V. Germain, K. Fayad, D. Bertaud, P. Teodósio Mendes, A. Souquet, N. Cozza, B. Makouana.
Cambi: Makouana <-> Mavididi (30'), Leroy <-> Maouassa (78'), Estève <-> Sakho (79'), Cozza <-> Sainte-Luce (79')

Troyes: G. Gallon, E. Palmer-Brown, J. Porozo, Y. Salmier, A. Bruus, Y. Larouci, X. Chavalerin, R. Kouamé, F. Tardieu (Cap.), R. Ripart, M. Baldé. All: Bruno Irles
A disposizione: Y. Touzghar, J. Moulin, E. N'jo, W. Odobert, K. Dong, T. Zoukrou, D. Dongmo.
Cambi: Dong <-> Larouci (84'), Odobert <-> Palmer-Brown (89')

Reti: 3' Sainte-Luce (Montpellier), 12' (R) Tardieu (Troyes), 15' Savanier (Montpellier), 17' Mama Baldé (Troyes), 81' Savanier (Montpellier).
Ammonizioni: B. Makouana

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Pierre Gaillouste

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale