Ligue 1Giornata 1 - domenica 7 agosto 2022Giornata 1 - dom 7 ago
Fine
Ol. Marsiglia
Faes W. 13' (Aut.)Nuno Tavares 46'Suárez L. 75', 94'
4 - 1
Reims
Balogun F. 84'
Ol. Marsiglia
Faes W. 13' (Aut.)Nuno Tavares 46'Suárez L. 75', 94'
4 - 1 Reims
Balogun F. 84'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ol. Marsiglia-Reims: video, gol e highlights

L'Olympique Marsiglia ha iniziato nel migliore dei modi la propria avventura. Nel match della prima giornata della Ligue 1, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 4-1 sul Reims. Dopo l'iniziale vantaggio arrivato da una sfortunata autorete di Faes, l'Olympique Marsiglia ha proseguito con lo stesso copione offensivo senza più voltarsi indietro conquistando una agevole vittoria

Netta vittoria da parte dell'Olympique Marsiglia che ha regolato in maniera decisamente agevole il Reims. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Suárez e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Olympique Marsiglia che è riuscita a portarsi in vantaggio al 13° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Reims. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per l'Olympique Marsiglia : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

In questa vittoria dell'Olympique Marsiglia da segnalare i gol di Suárez, uno sfortunato autogol di Wout Faes, ed il terzo gol realizzato grazie da Nuno Tavares. Il gol della bandiera per il Reims è stato realizzato da Folarin Balogun.

Fondamentale nella vittoria dell'Olympique Marsiglia il contributo di Rubén Blanco, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (16-16). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (7-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (386-286): si sono distinti Valentin Rongier (64) e Mattéo Guendouzi (52). Per gli ospiti, Wout Faes è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Luis Suárez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Yunis Abdelhamid a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Nuno Tavares è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Bradley Locko è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).






Olympique Marsiglia: R. Blanco, C. Mbemba, S. Gigot, L. Balerdi, V. Rongier (Cap.), J. Clauss, M. Guendouzi, N. Varela Tavares, A. Milik, G. Santos da Silva, C. Ünder. All: Igor Tudor
A disposizione: J. Veretout, S. Touré, Y. Said M'Madi, S. Kolasinac, P. Lirola, L. Suárez, D. Payet, C. Bakambu, S. Ngapandouetnbu.
Cambi: Veretout <-> Ünder (62'), Suárez <-> Milik (62'), Payet <-> Santos da Silva (77'), Bakambu <-> Guendouzi (77')

Reims: P. Pentz, W. Faes, A. Gravillon, Y. Abdelhamid (Cap.), B. Locko, A. Matusiwa, M. Munetsi, E. Agbadou, M. van Bergen, A. Zeneli, E. Touré. All: Óscar García
A disposizione: F. Balogun, I. Diakité, D. Lopy, A. Flips, M. Adeline, S. Koeberle, M. Mbow, K. Doumbia, N. Penneteau.
Cambi: Doumbia <-> Zeneli (45'), Balogun <-> Touré (64'), Flips <-> Gravillon (77'), Adeline <-> Munetsi (80')

Reti: 13' Aut. Faes (Reims), 46' Nuno Tavares (Olympique Marsiglia), 75' Suárez (Olympique Marsiglia), 84' Balogun (Reims), 94' Suárez (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: S. Gigot

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale