In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ol. Marsiglia-Reims: video, gol e highlights

L'Olympique Marsiglia ha iniziato nel migliore dei modi la propria avventura. Nel match della prima giornata della Ligue 1, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 4-1 sul Reims. Dopo l'iniziale vantaggio arrivato da una sfortunata autorete di Faes, l'Olympique Marsiglia ha proseguito con lo stesso copione offensivo senza più voltarsi indietro conquistando una agevole vittoria

Condividi:

Netta vittoria da parte dell'Olympique Marsiglia che ha regolato in maniera decisamente agevole il Reims. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Suárez e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Olympique Marsiglia che è riuscita a portarsi in vantaggio al 13° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Reims. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per l'Olympique Marsiglia : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

In questa vittoria dell'Olympique Marsiglia da segnalare i gol di Suárez, uno sfortunato autogol di Wout Faes, ed il terzo gol realizzato grazie da Nuno Tavares. Il gol della bandiera per il Reims è stato realizzato da Folarin Balogun.

Fondamentale nella vittoria dell'Olympique Marsiglia il contributo di Rubén Blanco, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (16-16). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (7-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (386-286): si sono distinti Valentin Rongier (64) e Mattéo Guendouzi (52). Per gli ospiti, Wout Faes è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Luis Suárez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Yunis Abdelhamid a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Nuno Tavares è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Bradley Locko è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).






Olympique Marsiglia: R. Blanco, C. Mbemba, S. Gigot, L. Balerdi, V. Rongier (Cap.), J. Clauss, M. Guendouzi, N. Varela Tavares, A. Milik, G. Santos da Silva, C. Ünder. All: Igor Tudor
A disposizione: J. Veretout, S. Touré, Y. Said M'Madi, S. Kolasinac, P. Lirola, L. Suárez, D. Payet, C. Bakambu, S. Ngapandouetnbu.
Cambi: Veretout <-> Ünder (62'), Suárez <-> Milik (62'), Payet <-> Santos da Silva (77'), Bakambu <-> Guendouzi (77')

Reims: P. Pentz, W. Faes, A. Gravillon, Y. Abdelhamid (Cap.), B. Locko, A. Matusiwa, M. Munetsi, E. Agbadou, M. van Bergen, A. Zeneli, E. Touré. All: Óscar García
A disposizione: F. Balogun, I. Diakité, D. Lopy, A. Flips, M. Adeline, S. Koeberle, M. Mbow, K. Doumbia, N. Penneteau.
Cambi: Doumbia <-> Zeneli (45'), Balogun <-> Touré (64'), Flips <-> Gravillon (77'), Adeline <-> Munetsi (80')

Reti: 13' Aut. Faes (Reims), 46' Nuno Tavares (Olympique Marsiglia), 75' Suárez (Olympique Marsiglia), 84' Balogun (Reims), 94' Suárez (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: S. Gigot

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale