Ligue 1Giornata 1 - domenica 7 agosto 2022Giornata 1 - dom 7 ago
Fine
Rennes
0 - 1
Lorient
Theate A. 65' (Aut.)
Rennes0 - 1 Lorient
Theate A. 65' (Aut.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Rennes-Lorient: video, gol e highlights

Esordio vincente per il Lorient nella giornata inaugurale della Ligue 1. Sul terreno 'nemico', la squadra di Régis Le Bris ha sconfitto il Rennes di misura; decisivo lo sfortunato autogol di Theate al minuto 65

Il risultato finale ci ha detto che è stato un match deciso da un episodio. Lorient e Rennes sono rimaste in parità fino al 65'. Un tocco casuale, finito nella propria porta, di Arthur Theate ha consentito alla squadra di Le Bris di portare a casa tre punti preziosi. Nel finale di partita chi doveva difendere il risultato è riscuito a rimanere concentrato, portando a termine la missione. Gara a lungo in bilico con le due squadre che per una buona ora di gioco hanno difeso bene. In una giornata nella quale gli attacchi sono stati poco incisivi, è servita un po' di fortuna al Lorient per portare a casa i tre punti. Oltre alla rete realizzata L. Abergel e compagni hanno anche colpito un palo con Mvogo.

Nel corso del match, Yvon Mvogo per il Lorient che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 6 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Rennes, Steve Mandanda oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), e ha battuto più calci d'angolo (7-2). Mentre il Lorient ha prevalso per numero di tiri totali (8-21).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (556-294): si sono distinti Arthur Theate (92), Joe Rodon (84) e Hamari Traoré (72). Per gli ospiti, Montassar Talbi è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Armand Laurienté nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Lorient: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Martin Terrier a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lorient, l'attaccante Enzo Le Fée è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Rennes, si è distinto l'attaccante Martin Terrier con 9 contrasti vinti.






Rennes: S. Mandanda, A. Theate, A. Truffert, H. Traoré (Cap.), J. Rodon, F. Tait, B. Santamaría, L. Majer, B. Bourigeaud, G. Laborde, M. Terrier. All: Bruno Génésio
A disposizione: J. Doku, D. Alemdar, N. Françoise, L. Badé, L. Ugochukwu, K. Sulemana, J. Belocian, D. Doué, S. Guirassy.
Cambi: Guirassy <-> Majer (68'), Sulemana <-> Bourigeaud (73'), Doué <-> Tait (73'), Doku <-> Laborde (73')

Lorient: Y. Mvogo, M. Talbi, G. Kalulu, J. Laporte, V. Le Goff, B. Innocent, L. Abergel (Cap.), D. Ouattara, A. Laurienté, T. Moffi, E. Le Fée. All: Régis Le Bris
A disposizione: L. Petrot , D. Yongwa, A. Grbic, Q. Boisgard, I. Koné, P. Nardi, L. Mouyokolo, S. Diarra, T. Le Bris.
Cambi: Le Bris <-> Innocent (67'), Koné <-> Moffi (84'), Diarra <-> Laurienté (90')

Reti: 65' Aut. Theate.
Ammonizioni: A. Truffert, A. Theate, H. Traoré, V. Le Goff

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale