SBG1
MCO2
CLM0
PSG5
Ligue 1Giornata 1 - sabato 6 agosto 2022Giornata 1 - sab 6 ago
Fine
Strasburgo
Diallo H. 65'
1 - 2
Monaco
Diatta K. 43'Diop S. 53'
Strasburgo
Diallo H. 65'
1 - 2 Monaco
Diatta K. 43'Diop S. 53'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Strasburgo-Monaco: video, gol e highlights

Nel match di esordio della Ligue 1, il duello tra Monaco e Strasburgo finisce 2-1 per A. Disasi e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Diatta. Chiude i giochi Diop, inutile la rete finale dello Strasburgo

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Monaco di Clement contro lo Strasburgo che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Alla fine il match si è risolto con A. Disasi e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Krépin Diatta, il Monaco è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero dello Strasburgo. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Clement che al minuto 65 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Lo Strasburgo ci ha provato ma dall'altra parte il Monaco è riuscito ad arginare l'incredibile ritorno avversario. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90' è la squadra di Clement a festeggiare. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Krépin Diatta e Sofiane Diop. Grazie alle loro reti la vittoria per il Monaco è puntualmente arrivata.

Grazie alle reti di Krépin Diatta e Sofiane Diop (uno per tempo: 43° e 53°) il Monaco è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Lo Strasburgo ha segnato il gol della bandiera al 65° minuto con Habib Diallo, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Alexander Nübel ha contribuito alla vittoria del Monaco con 6 parate, mentre Matz Sels nonostante la sconfitta dello Strasburgo si è distinto in almeno 9 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Lo Strasburgo ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il Monaco ha prevalso per numero di tiri totali (24-11) e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Ruben Aguilar (Monaco) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando anche Alexander Djiku, il più preciso nelle fila dello Strasburgo (48). Il giocatore del Monaco migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (20 contro 5 di Alexander Djiku).

Breel Embolo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Monaco: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Ludovic Ajorque a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il difensore Guillermo Maripán è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Adrien Thomasson è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).






Strasburgo: M. Sels, A. Djiku, G. Nyamsi, L. Perrin, S. Prcic, R. Pierre-Gabriel, D. Lienard (Cap.), J. Bellegarde, A. Thomasson, L. Ajorque, H. Diallo. All: Julien Stéphan
A disposizione: J. Aholou, D. Jean, I. Doukouré, K. Gameiro, M. Senaya, M. Le Marchand, M. Diarra, R. Risser, T. Delaine.
Cambi: Delaine <-> Pierre-Gabriel (45'), Aholou <-> Bellegarde (66'), Le Marchand <-> Perrin (66'), Gameiro <-> Ajorque (66')

Monaco: A. Nübel, A. Disasi (Cap.), I. Jakobs, R. Aguilar, G. Maripán, K. Diatta, J. de Souza Oliveira, S. Diop, Y. Fofana, G. Batalha Martins, B. Embolo. All: Philippe Clement
A disposizione: T. Didillon , C. Matsima, E. Matazo, V. de Oliveira Campos, F. Lemarechal, W. Ben Yedder, M. Akliouche, S. Magassa, E. Seghir.
Cambi: Akliouche <-> Diop (66'), de Oliveira Campos <-> Batalha Martins (73'), Matazo <-> Diatta (87')

Reti: 43' Diatta (Monaco), 53' Diop (Monaco), 65' Diallo (Strasburgo).
Ammonizioni: Y. Fofana, K. Diatta

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale