Ligue 1Giornata 2 - domenica 14 agosto 2022Giornata 2 - dom 14 ago
Fine
Ajaccio
0 - 0
Lens
Ajaccio0 - 0 Lens
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ajaccio-Lens: video, gol e highlights

La sfida tra Ajaccio e Lens, match valevole per la seconda giornata della Ligue 1, finisce senza reti. Gli uomini di Franck Haise ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Buon ritmo con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Ajaccio e Lens. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Ajaccio né Lens hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Benjamin Leroy (Ajaccio), mentre Brice Samba (Lens) ha compiuto 2 parate.

Anche se il racconto riguarda una gara senza reti segnate, il Lens ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Florian Sotoca nello specifico ha messo a referto una grande occasione. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 5 per Ajaccio e 2 per il Lens.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (431-208): si sono distinti Gradit (80), Facundo Medina (72) e Kevin Danso (72). Per i padroni di casa, Thomas Mangani è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Nel Ajaccio, l'attaccante Mounaim El Idrissy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Jonathan Gradit è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).






Ajaccio: B. Leroy, F. Mayembo, I. Diallo, M. Alphonse, O. Gonzalez, C. Bayala, V. Marchetti (Cap.), T. Mangani, M. Barreto, B. Moussiti-Oko, M. El Idrissy. All: Olivier Pantaloni
A disposizione: R. Nouri, M. Coutadeur, Y. Cimignani, F. Sollacaro, Q. Laçi, M. Youssouf, C. Avinel, K. Spadanuda, C. Vidal.
Cambi: Cimignani <-> Barreto (66'), Spadanuda <-> Moussiti-Oko (66'), Nouri <-> Bayala (66'), Laçi <-> Mangani (85')

Lens: B. Samba, F. Medina, K. Danso, J. Gradit, S. Abdul Samed, P. Frankowski, S. Fofana (Cap.), D. Machado, F. Sotoca, L. Openda, D. Pereira da Costa. All: Franck Haise
A disposizione: I. Ganago, L. Poreba, J. Leca, C. Wooh, M. Haïdara, I. Boura, J. Cabot, W. Saïd, P. Berg.
Cambi: Cabot <-> Frankowski (76'), Saïd <-> Pereira da Costa (76'), Ganago <-> Openda (77'), Haïdara <-> Machado (85')


Ammonizioni: O. Gonzalez, T. Mangani, C. Bayala, V. Marchetti, M. El Idrissy, F. Sotoca, K. Danso

Stadio: Stade François-Coty
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale