Ligue 1Giornata 2 - domenica 14 agosto 2022Giornata 2 - dom 14 ago
Fine
Auxerre
Jeanvier J. 4'Hountondji C. 10' (Aut.)
2 - 2
Angers
Diony L. 22'Salama A. 77'
Auxerre
Jeanvier J. 4'Hountondji C. 10' (Aut.)
2 - 2 Angers
Diony L. 22'Salama A. 77'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Auxerre-Angers: video, gol e highlights

Quattro reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 2-2 tra Auxerre e Angers. Nel match valevole per la seconda giornata della Ligue 1, Auxerre ha sbloccato la gara con con la rete firmata da Jeanvier. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Salama al minuto 77°

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di due gol, l'Angers è riuscita a chiudere sul 2-2 contro Auxerre. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Amine Salama che ha segnato il gol del pareggio al 77° minuto. Auxerre ha evitato di uscire con zero punti dal campo nonostante l’inferiorità numerica causata dall'espulsione di Lassine Sinayoko al minuto 57 per doppia ammonizione.

Auxerre è riuscita inizialmente a portarsi avanti sul 2-0, grazie alla rete di Julian Jeanvier (al 4°) e allo sfortunato autogol di Cédric Hountondji (al 10° minuto). Successivamente, l'Angers ha, dapprima, dimezzato lo svantaggio con Lois Diony al 22°, per poi arrivare al pareggio che ha chiuso l'incontro.

Nei 2 gol dell'Angers decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Paul Bernardoni e .

Nonostante il risultato finale di parità, Auxerre ha prevalso per numero di tiri (11-11) . L'Angers, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%) e ha battuto più calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (421-257): si sono distinti Bentaleb (64), Miha Blazic (60) e Cédric Hountondji (56). Per i padroni di casa, Paul Joly è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Hamza Sakhi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per Auxerre: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Lois Diony a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Auxerre, Nuno da Costa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Nabil Bentaleb è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).






Auxerre: B. Costil, P. Joly, Q. Bernard, J. Jeanvier, J. Mendes Júnior, G. Hein, L. Sinayoko, M. Autret, B. Touré (Cap.), H. Sakhi, G. Charbonnier. All: Jean-Marc Furlan
A disposizione: K. Boto, G. Perrin, K. Ruiz-Atil, A. Coeff, R. Dugimont, D. Léon, Y. M'Changama, N. da Costa Jóia, R. Raveloson.
Cambi: da Costa Jóia <-> Charbonnier (45'), M'Changama <-> Hein (73'), Perrin <-> Autret (85')

Angers: P. Bernardoni, C. Hountondji, H. Sabanovic, M. Blazic, S. Doumbia (Cap.), B. Mendy, S. Thioub, A. Hunou, N. Bentaleb, A. Ounahi, L. Diony. All: Gérald Baticle
A disposizione: S. Boufal, A. Bamba, H. Abdelli, I. Chétti, A. Bobichon, Y. Fofana, P. Capelle, W. Taibi, A. Salama.
Cambi: Capelle <-> Mendy (69'), Salama <-> Thioub (69'), Boufal <-> Hunou (70'), Chétti <-> Doumbia (78')

Reti: 4' Jeanvier (Auxerre), 10' Aut. Hountondji (Angers), 22' Diony (Angers), 77' Salama (Angers).
Ammonizioni: G. Charbonnier, L. Sinayoko, P. Joly, N. da Costa Jóia, B. Mendy, A. Ounahi, H. Sabanovic
Espulsioni: Sinayoko (57°)

Stadio: Stade de l'Abbé-Deschamps
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale