Ligue 1Giornata 2 - domenica 14 agosto 2022Giornata 2 - dom 14 ago
Fine
Brest
Lees-Melou P. 61'
1 - 1
Ol. Marsiglia
Nuno Tavares 38'
Brest
Lees-Melou P. 61'
1 - 1 Ol. Marsiglia
Nuno Tavares 38'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brest-Ol. Marsiglia: video, gol e highlights

E' pari e patta tra Brest e Olympique Marsiglia nel match valido per la seconda giornata della Ligue 1. Un gol per tempo: al punto di Nuno Tavares risponde il gol segnato da Lees-Melou

Alla fine è pari e patta tra il Brest e l'Olympique Marsiglia con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Spesso succede che sia l'una che l'altra puntano a fare bottino pieno ma in qualche caso il pari può stare anche bene. Il gol di Pierre Lees-Melou al 61° minuto ha permesso al Brest di pareggiare la rete realizzata da Nuno Tavares che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Alla fine quindi chi era avanti nel punteggio non ha saputo mettere in cassaforte il risultato mentre chi doveva inseguire ha completato la missione. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

L'Olympique Marsiglia è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Nuno Tavares segnato al 38', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Lees-Melou.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Rubén Blanco (Olympique Marsiglia), mentre Marco Bizot (Brest) è stato impegnato in 1 intervento.

In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 4 per l'Olympique Marsiglia e 1 per il Brest.

Nonostante il pareggio, il Brest ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (17-5) e ha battuto più calci d'angolo (7-5). L'Olympique Marsiglia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (376-311): si sono distinti Balerdi (52) e Mattéo Guendouzi (48). Per i padroni di casa, Haris Belkebla è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi completati.

Jérémy Le Douaron nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Olympique Marsiglia è stato Jonathan Clauss a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Brest, il difensore Jean-Kévin Duverne è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Olympique Marsiglia, si è distinto il difensore Leonardo Balerdi con 8 contrasti vinti.






Brest: M. Bizot, A. Dari, J. Duverne, B. Chardonnet (Cap.), L. Brassier, P. Lees-Melou, H. Belkebla, H. Magnetti, F. Honorat, M. Pereira Lage, J. Le Douaron. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: J. Uronen, I. Cardona, C. Hérelle, H. M'Bock, K. Dembele, Y. Belaïli, A. Camblan, J. Blázquez.
Cambi: Belaïli <-> Pereira Lage (45'), M'Bock <-> Magnetti (77'), Cardona <-> Le Douaron (77'), Dembele <-> Honorat (86')

Olympique Marsiglia: R. Blanco, L. Balerdi, C. Mbemba, S. Gigot, V. Rongier (Cap.), J. Clauss, M. Guendouzi, N. Varela Tavares, A. Milik, G. Santos da Silva, C. Ünder. All: Igor Tudor
A disposizione: C. Bakambu, S. Ngapandouetnbu, J. Veretout, S. Kolasinac, D. Caleta-Car, P. Gueye, L. Suárez, A. Sánchez, D. Payet.
Cambi: Sánchez <-> Ünder (45'), Veretout <-> Rongier (69'), Bakambu <-> Santos da Silva (69'), Payet <-> Milik (69')

Reti: 38' Nuno Tavares (Olympique Marsiglia), 61' Lees-Melou (Brest).
Ammonizioni: , Y. Belaïli, A. Milik, G. Santos da Silva, V. Rongier, M. Guendouzi

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale