Ligue 1Giornata 2 - domenica 14 agosto 2022Giornata 2 - dom 14 ago
Fine
Reims
Doumbia K. 23' (Rig.)Balogun F. 30' (Rig.)
2 - 4
Clermont
Andric K. 51' (Rig.), 62'Cham M. 72'Jérémie Bela 77'
Reims
Doumbia K. 23' (Rig.)Balogun F. 30' (Rig.)
2 - 4 Clermont
Andric K. 51' (Rig.), 62'Cham M. 72'Jérémie Bela 77'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Reims-Clermont: video, gol e highlights

Nel match valido per la seconda giornata della Ligue 1, successo esterno del Clermont per 4-2. E’ però il Reims a rompere l’equilibrio portandosi avanti di due reti. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare. I tre punti si materializzano anche grazie alla prestazione di Andric con 2 reti

Dobbiamo proprio sottolinearlo: la sfida tra Clermont e Reims ci ha fatto divertire non poco. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non abbiamo assistito allo show di una sola squadra. Alla spettacolare efficacia sotto porta dei due attacchi, dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di Pascal Gastien e quella di Óscar García non si sono di certo risparmiate e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 72' arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. Il Clermont ha provato ad andare in fuga grazie al gol segnato da Muhammed Cham. Il Reims ha provato nuovamente a rimettere la gara in equilibrio ma arriva l'allungo degli uomini di Pascal Gastien che trovano il gol della sicurezza al 77' ed è gioco, partita, incontro con il Clermont ha chiuso la sfida vincendo per 4-2. Il Reims ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al minuto 0.

Il Reims ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Kamory Doumbia (23°) e Folarin Balogun (30°) Balogun, grazie ai gol segnati al 51° e 62° ha pareggiato l'incontro, la rimonta del Clermont è stata completata grazie al gol di Muhammed Cham al 72° minuto. Jérémie Bela ha invece realizzato il gol della sicurezza.



A conferma del punteggio finale, il Clermont ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (381-246): si sono distinti Gastien (65), Yohann Magnin (51) e Wieteska (50). Per i padroni di casa, Yunis Abdelhamid è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Komnen Andric è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Clermont: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Folarin Balogun a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Clermont, il difensore Mateusz Wieteska è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Marshall Munetsi è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).






Reims: P. Pentz, Y. Abdelhamid (Cap.), E. Agbadou, A. Gravillon, B. Locko, M. Munetsi, M. Busi, A. Matusiwa, K. Doumbia, F. Balogun, M. van Bergen. All: Óscar García
A disposizione: I. Diakité, D. Lopy, A. Zeneli, E. Touré, A. Flips, Y. Diouf, M. Adeline, J. Ito, S. Koeberle.
Cambi: Lopy <-> Doumbia (53'), Adeline <-> Balogun (63'), Touré <-> Busi (64'), Ito <-> Matusiwa (76')

Clermont: M. Diaw, V. dos Santos Neto, M. Wieteska, F. Ogier (Cap.), A. Seidu, J. Allevinah, Y. Magnin, M. Saracevic, E. Rashani, J. Gastien, K. Andric. All: Pascal Gastien
A disposizione: W. Kamdem , J. Billong, J. Bela, J. Berthomier, G. Kyei, O. Djoco, A. Mendy, S. Khaoui, B. Baiye.
Cambi: Bela <-> Rashani (64'), Khaoui <-> Allevinah (75'), Kyei <-> Andric (75'), Berthomier <-> Saracevic (89')

Reti: 23' (R) Doumbia (Reims), 30' (R) Balogun (Reims), 51' (R) Andric (Clermont), 62' Andric (Clermont), 72' Muhammed Cham (Clermont), 77' Jérémie Bela (Clermont).
Ammonizioni: F. Balogun , M. van Bergen, A. Gravillon, F. Ogier, Y. Magnin, J. Gastien
Espulsioni: (0°)

Stadio: Stade Auguste-Delaune II
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale