Ligue 1Giornata 3 - domenica 21 agosto 2022Giornata 3 - dom 21 ago
Fine
Angers
Boufal S. 70'
1 - 3
Brest
Le Douaron J. 10', 38'Dari A. 65'
Angers
Boufal S. 70'
1 - 3 Brest
Le Douaron J. 10', 38'Dari A. 65'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Angers-Brest: video, gol e highlights

Preziosa vittoria per il Brest di Michel Der Zakarian nella terza giornata della Ligue 1. Contro l'Angers, il gol di Le Douaron dà il la al successo finale del Brest che si impone per 3-1

Dopo aver sbloccato la partita, il Brest ha sempre condotto nel punteggio fino al termine, finendo la giornata con una situazione di classifica che si è arricchita di tre punti. Durante il match giocato contro l'Angers, sembrava che la squadra di Der Zakarian potesse arrivare alla fine senza subire gol. Così non è stato con buona pace del portiere che, siamo sicuri, avrà celebrato ugualmente la vittoria. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 10 quando la rete di Jérémy Le Douaron spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 38'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà dell'Angers ma si rivelerà inutile. Vittoria del Brest per 3-1. L'Angers ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.

Il Brest è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Le Douaron (10° e 38°). La terza rete è arrivata al 65° minuto con Achraf Dari, l'Angers ha segnato il gol della bandiera con Sofiane Boufal al 70°.



A conferma della vittoria finale, il Brest ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (11-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). L'Angers, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (434-420): si sono distinti Miha Blazic (79), Cédric Hountondji (75) e Mendy (58). Per gli ospiti, Dari è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Jérémy Le Douaron è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Azzedine Ounahi a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brest, il difensore Jean-Kévin Duverne è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Batista Mendy è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


La vittoria del Brest porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Der Zakarian a quota 4 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Angers lascia invece P. Capelle e compagni a 2 punti

A livello di statistiche individuali invece Le Douaron, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. Da oggi anche il nome di Dari è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Angers: P. Bernardoni, C. Hountondji, S. Doumbia, H. Sabanovic, M. Blazic, A. Hunou, A. Ounahi, B. Mendy, P. Capelle (Cap.), S. Thioub, L. Diony. All: Gérald Baticle
A disposizione: A. Salama, W. Taibi, A. Bobichon, A. Bamba, S. Boufal, H. Abdelli, O. Camara, I. Chétti, Y. Fofana.
Cambi: Bamba <-> Hunou (42'), Boufal <-> Capelle (61'), Taibi <-> Thioub (62'), Salama <-> Diony (62')

Brest: M. Bizot, B. Chardonnet (Cap.), L. Brassier, J. Duverne, A. Dari, H. Magnetti, H. Belkebla, P. Lees-Melou, Y. Belaïli, J. Le Douaron, M. Pereira Lage. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: C. Hérelle , H. M'Bock, J. Uronen, I. Cardona, F. Honorat, K. Dembele, J. Blázquez, A. Camblan.
Cambi: Honorat <-> Belaïli (66'), Cardona <-> Le Douaron (86'), Dembele <-> Pereira Lage (86'), M'Bock <-> Magnetti (90')

Reti: 10' Le Douaron (Brest), 38' Le Douaron (Brest), 65' Dari (Brest), 70' Boufal (Angers).
Ammonizioni: S. Thioub, L. Diony
Espulsioni: (0°)

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale