Ligue 1Giornata 3 - domenica 21 agosto 2022Giornata 3 - dom 21 ago
Fine
Lille
Bamba J. 54'
1 - 7
PSG
Mbappé K. 1', 66', 87'Messi L. 27'Hakimi A. 39'Neymar 43', 52'
Lille
Bamba J. 54'
1 - 7 PSG
Mbappé K. 1', 66', 87'Messi L. 27'Hakimi A. 39'Neymar 43', 52'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lille-PSG: video, gol e highlights

Gara ricca di reti quella del match della terza giornata della Ligue 1. Il Paris Saint-Germain ha infatti sconfitto fuori casa il Lilla per 7-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Christophe Galtier sul risultato di 4-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Mbappé con 3 reti

Successo netto del Paris Saint-Germain nella sfida contro il Lilla. L' esito del match, da un certo momento in poi non è stato più in discussione. La squadra di Fonseca è stata incapace di bloccare l'ondata offensiva del Paris Saint-Germain che ha dilagato. Giornata piuttosto complicata per Léo Jardim che ha visto l'attacco avversario presentarsi con troppa frequenza dalle sue parti. Vittoria agevole quindi per il Paris Saint-Germain che ha portato a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 1': è infatti Kylian Mbappé a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Galtier diventa più che rassicurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 7-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: Kylian Mbappé ha chiuso la giornata con una tripletta mentre Neymar ha contribuito alla causa con due reti.

Il Paris Saint-Germain ha chiuso il primo tempo in vantaggio 4-0 grazie alle reti di Mbappé, Lionel Messi, Achraf Hakimi, e Neymar. Nella ripresa ancora gol di da Silva Santos Júnior per il 5-0 prima che il Lilla accorciasse le distanze con da Silva Santos Júnior. Prima del fischio finale ancora gloria per Mbappé (87').

Fondamentale nella vittoria del Paris Saint-Germain il contributo di Gianluigi Donnarumma, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 8 parate.

A conferma del punteggio finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (16-16), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gomes (Lilla) è stato il migliore per numero di passaggi completati (74), superando in questa speciale classifica anche Marquinhos, il più preciso nelle fila del Paris Saint-Germain (58). Il giocatore del Lilla ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (17-3).

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Paris Saint-Germain: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Jonathan Bamba a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 6 volte, di cui 5 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Marquinhos è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Angel Gomes è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Il successo odierno del Paris Saint-Germain ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Galtier a quota 9 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lilla lascia invece J. da Rocha Fonte e compagni a 4 punti

A livello di statistiche individuali invece Mbappé, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Neymar che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 gol nella competizione.

Lilla: L. Jardim, J. da Rocha Fonte (Cap.), A. de Souza Ribeiro, I. Gonçalves dos Santos, B. Diakité, G. Gudmundsson, B. André, J. Bamba, A. Gomes, Y. Yazici, J. David. All: Paulo Fonseca
A disposizione: T. Embaló Djaló, E. Zhegrova, L. Chevalier, A. Virginius, J. Martin, C. Quomah Baleba, L. Yoro, A. Zedadka, A. Jakubech.
Cambi: Zhegrova <-> Yazici (58'), Martin <-> André (59'), Virginius <-> Gudmundsson (59'), Embaló Djaló <-> de Souza Ribeiro (71')

Paris Saint-Germain: G. Donnarumma, S. Ramos, M. Aoás Corrêa (Cap.), P. Kimpembe, A. Hakimi, V. Machado Ferreira, M. Verratti, N. Tavares Mendes, K. Mbappé, L. Messi, N. da Silva Santos Júnior. All: Christophe Galtier
A disposizione: R. Luz Sanches , A. Diallo, N. Mukiele, H. Ekitike, D. Hélio Pereira, P. Sarabia, L. Paredes, S. Rico, J. Bernat.
Cambi: Luz Sanches <-> Verratti (63'), Bernat <-> Tavares Mendes (63'), Hélio Pereira <-> Ramos (81'), Mukiele <-> Hakimi (81')

Reti: 1' Mbappé (Paris Saint-Germain), 27' Messi (Paris Saint-Germain), 39' Hakimi (Paris Saint-Germain), 43' Neymar (Paris Saint-Germain), 52' Neymar (Paris Saint-Germain), 54' Bamba (Lilla), 66' Mbappé (Paris Saint-Germain), 87' Mbappé (Paris Saint-Germain).
Ammonizioni: B. André, J. David, S. Ramos

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale