Ligue 1Giornata 3 - venerdì 19 agosto 2022Giornata 3 - ven 19 ago
Fine
Ol. Lione
Lacazette A. 3'Tagliafico N. 47'Tetê 49', 75'
4 - 1
Troyes
Tardieu F. 39' (Rig.)
Ol. Lione
Lacazette A. 3'Tagliafico N. 47'Tetê 49', 75'
4 - 1 Troyes
Tardieu F. 39' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ol. Lione-Troyes 4-1: video, gol e highlights

Gara ricca di reti quella nel match valevole per la terza giornata della Ligue 1. L'Olympique Lione ha infatti sconfitto in casa il Troyes per 4-1. Troyes che resiste un tempo, poi la squadra di Peter Bosz dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Tetê con 2 reti

Netta vittoria da parte dell'Olympique Lione che ha regolato in maniera decisamente agevole il Troyes. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Tetê e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Olympique Lione che è riuscita a portarsi in vantaggio al 3° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Troyes. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per l'Olympique Lione : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

L'Olympique Lione è riuscita a portarsi in vantaggio con Alexandre Lacazette al 3°, ma il Troyes ha pareggiato i conti prima della fine del primo tempo con Florian Tardieu. Tutta altra storia nel secondo tempo, dove l'Olympique Lione ha preso il largo , il gol di Nicolás Tagliafico ha portato avati i suoi, prima che Tetê chiudesse definitivamente i giochi.



A conferma del risultato finale, l'Olympique Lione ha dominato il possesso palla (66%), e ha effettuato più tiri (16-4). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (663-307): si sono distinti Thiago Mendes (94), Castello Lukeba (89) e Tagliafico (74). Per gli ospiti, Tardieu è stato il giocatore più preciso con 62 passaggi riusciti.

Lucas Paquetá nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Olympique Lione: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Troyes invece l'unica conclusione degna di nota è stata quella provata da Florian Tardieu.
Nell'Olympique Lione, il difensore Malo Gusto è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Wilson Odobert è stato invece il più efficace nelle fila del Troyes con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).


Il trionfo dell'Olympique Lione porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Bosz a quota 6 punti in classifica. La battuta d'arresto del Troyes lascia invece A. Rami e compagni a 0 punti

A livello di statistiche individuali invece Tetê, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. Da oggi anche il nome di Tagliafico è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Olympique Lione: R. Riou, M. Gusto, N. Tagliafico, T. Mendes Ribeiro, C. Lukeba, J. Lepenant, C. Tolisso, L. Tolentino Coelho de Lima, A. Lacazette (Cap.), K. Toko-Ekambi, M. Cardoso Lemos Martins. All: Peter Bosz
A disposizione: K. Bonnevie, D. da Silva, B. Barcola, H. Silva Milagres, J. Reine-Adélaïde, T. Kadewere, M. Caqueret, R. Faivre, R. Cherki.
Cambi: Reine-Adélaïde <-> Tolisso (63'), Caqueret <-> Lepenant (73'), Silva Milagres <-> Gusto (72'), Cherki <-> Tolentino Coelho de Lima (86')

Troyes: G. Gallon, A. Rami (Cap.), Y. Larouci, Y. Salmier, E. Palmer-Brown, T. Baldé, F. Tardieu, M. Baldé, W. Odobert, R. Kouamé, I. Ugbo. All: Bruno Irles
A disposizione: K. Dong, E. N'jo, T. Dingomé, J. Moulin, J. Porozo, D. Mazou-Sacko, R. Ripart, X. Chavalerin.
Cambi: Chavalerin <-> Baldé (59'), Dingomé <-> Larouci (59'), Ripart <-> Baldé (72'), Dong <-> Ugbo (72')

Reti: 3' Lacazette (Olympique Lione), 39' (R) Tardieu (Troyes), 46' Tagliafico (Olympique Lione), 49' Tetê (Olympique Lione), 75' Tetê (Olympique Lione).
Ammonizioni: R. Kouamé

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale