Ligue 1Giornata 3 - domenica 21 agosto 2022Giornata 3 - dom 21 ago
Fine
Montpellier
Sakho M. 39'
1 - 2
Auxerre
Nuno da Costa 70'Autret M. 75' (Rig.)
Montpellier
Sakho M. 39'
1 - 2 Auxerre
Nuno da Costa 70'Autret M. 75' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Montpellier-Auxerre: video, gol e highlights

Auxerre batte 2-1 a domicilio il Montpellier al termine di un’ottima rimonta. Nel match della terza giornata della Ligue 1, sembrava che le cose per i padroni di casa si fossero messe bene visto il vantaggio firmato da Sakho. Ospiti che però prima rientrano e poi conquistano i tre punti grazie alle reti di Nuno da Costa e Autret

Rimonta da tre punti per Auxerre di Jean-Marc Furlan che è riuscita a rovesciare in maniera completa l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Montpellier. Per la squadra capitanata da T. Savanier si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. In casa Auxerre invece la storia è andata chiaramente nel verso opposto. Furlan decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Montpellier: come detto sono proprio gli uomini di Dall'Oglio a passare per primi quando sul cronometro ci sono 39minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Auxerre infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il ritmo, guadagnare campo e presentarsi sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto lo sbilanciamento ha come conseguenza il contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Autret a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, Auxerre. Nella sfida di oggi sono volati anche cartellini rossi. Auxerre ha concluso la partita in 9, per le espulsioni di Nuno da Costa per doppia ammonizione al minuto 88 e di (). Anche il Montpellier ha subito le espulsioni di , e di , mandato negli spogliatoi al 0' per .

Il Montpellier è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Mamadou Sakho al 39°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Auxerre ha risposto nel secondo con il gol al 70° minuto di Nuno da Costa, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Fondamentale nella vittoria Auxerre il contributo di Benoît Costil, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate. Invece nelle fila del Montpellier, Jonas Omlin, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, il Montpellier ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), e ha battuto più calci d'angolo (7-2). Mentre Auxerre ha prevalso per numero di tiri totali (7-13).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (498-257): si sono distinti Jordan Ferri (100), Sakho (79) e Nicolas Cozza (61). Per gli ospiti, Joly è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Téji Savanier per il Montpellier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 2 nello specchio della porta).
Nel Auxerre, il difensore Paul Joly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Wahbi Khazri è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Il trionfo Auxerre porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Furlan a quota 4 punti in classifica. La battuta d'arresto del Montpellier lascia invece T. Savanier e compagni a 3 punti

A livello di statistiche individuali invece Autret, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. Da oggi anche il nome di Nuno da Costa è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Montpellier: J. Omlin, F. Sacko, N. Cozza, T. Sainte-Luce, M. Sakho, A. Nordin, K. Fayad, J. Ferri, W. Khazri, T. Savanier (Cap.), S. Wahi. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: B. Makouana, F. Maouassa, A. Souquet, E. Tchato Mbiayi, V. Germain, J. Chotard, M. Estève, D. Bertaud, L. Leroy.
Cambi: Maouassa <-> Wahi (63'), Tchato Mbiayi <-> Sacko (76'), Makouana <-> Sakho (83'), Estève <-> Nordin (84')

Auxerre: B. Costil, J. Jeanvier, J. Mendes Júnior, K. Boto, P. Joly, B. Touré (Cap.), H. Sakhi, G. Perrin, G. Hein, M. Autret, N. da Costa Jóia. All: Jean-Marc Furlan
A disposizione: M. Niang , D. Léon, Q. Bernard, Y. M'Changama, R. Raveloson, K. Ruiz-Atil, B. Pereira, A. Coeff, R. Dugimont.
Cambi: Coeff <-> Jeanvier (48'), Niang <-> Hein (45'), M'Changama <-> Sakhi (65'), Dugimont <-> Perrin (65')

Reti: 39' Sakho (Montpellier), 70' Nuno da Costa (Auxerre), 75' (R) Autret (Auxerre).
Ammonizioni: M. Sakho, N. da Costa Jóia, P. Joly
Espulsioni: (0°)nel Montpellier e Nuno da Costa (88°)Auxerre

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Mathieu Vernice

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale