MCO1
LEN4
MAR2
NAN1
Ligue 1Giornata 3 - sabato 20 agosto 2022Giornata 3 - sab 20 ago
Fine
Ol. Marsiglia
Mbemba C. 70'Pallois N. 82' (Aut.)
2 - 1
Nantes
Blas L. 78' (Rig.)
Ol. Marsiglia
Mbemba C. 70'Pallois N. 82' (Aut.)
2 - 1 Nantes
Blas L. 78' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ol. Marsiglia-Nantes: video, gol e highlights

Nella sfida valevole per la terza giornata della Ligue 1, sconfitta del Nantes nel match contro l'Olympique Marsiglia. La sfortunata autorete di Pallois al 82' regala i tre punti alla squadra di Igor Tudor con gli ospiti sconfitti nonostante la reazione al primo svantaggio. Niente da fare quindi per la squadra di Kombouaré

L' autogol di Nicolas Pallois aveva ridato nuova linfa alla sfida tra Olympique Marsiglia e Nantes regalandoci un finale molto tirato. Alla fine però quel gol è servito solo per aggiornare le varie statistiche dato che la squadra di Kombouaré è uscita dal campo senza punti in tasca. Vittoria per 2-1 dell'Olympique Marsiglia che muove la propria classifica. Fino al 82° c'erano stati pochi problemi per V. Rongier e compagni. Dopo aver sbloccato il match al 70', la gara si era messa in discesa grazie allo sfortunato autogol di Nicolas Pallois. Con questa situazione di punteggio, il Nantes ha cercato fin da subito di ridurre il gap ma come detto la rete della bandiera è servita solo a rendere meno amara la sconfitta. L'Olympique Marsiglia ha festeggiato il successo nonostante l'espulsione di Samuel Gigot al 76' per doppia ammonizione.

L'Olympique Marsiglia è riuscita a portarsi in vantaggio con Chancel Mbemba al 70°, il Nantes ha pareggiato l'incontro con la rete di Ludovic Blas al 78°. Ha chiuso il risultato lo sfortunato autogol di Pallois al 82° nel Nantes che ha dato la vittoria all'Olympique Marsiglia.



A conferma della vittoria finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (16-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Valentin Rongier (Olympique Marsiglia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando anche Pedro Chirivella, il più preciso nelle fila del Nantes (53). Chirivella è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (22 contro 16 del suo avversario).

Jonathan Clauss nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Ludovic Blas a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il difensore Leonardo Balerdi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Evann Guessand è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Olympique Marsiglia ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Tudor a quota 7 punti in classifica. La battuta d'arresto del Nantes lascia invece A. Lafont e compagni a 2 punti

A livello di statistiche individuali invece Mbemba, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Olympique Marsiglia: P. López, L. Balerdi, C. Mbemba, S. Gigot, J. Clauss, N. Varela Tavares, J. Veretout, V. Rongier (Cap.), M. Guendouzi, A. Sánchez, G. Santos da Silva. All: Igor Tudor
A disposizione: C. Ünder, P. Gueye, D. Payet, L. Suárez, C. Bakambu, A. Milik, R. Blanco, S. Kolasinac, D. Caleta-Car.
Cambi: Suárez <-> Santos da Silva (54'), Kolasinac <-> Balerdi (65'), Ünder <-> Sánchez (65'), Payet <-> Guendouzi (65')

Nantes: A. Lafont (Cap.), F. Pereira da Silva, Q. Merlin, N. Pallois, J. Castelletto, A. Girotto, S. Moutoussamy, P. Chirivella, M. Simon, L. Blas, E. Guessand. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: A. Bamba, S. Corchia, G. Manvelyan, L. Doucet, D. Appiah, M. Achi, M. Coco, R. Descamps, M. Ahmed Abdallah.
Cambi: Ahmed Abdallah <-> Guessand (62'), Appiah <-> Pereira da Silva (62'), Coco <-> Girotto (87'), Doucet <-> Chirivella (87')

Reti: 70' Mbemba (Olympique Marsiglia), 78' (R) Blas (Nantes), 82' Aut. Pallois (Nantes).
Ammonizioni: V. Rongier, S. Gigot, P. López, J. Veretout, E. Guessand
Espulsioni: Gigot (76°)

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale