Ligue 1Giornata 3 - domenica 21 agosto 2022Giornata 3 - dom 21 ago
Fine
Rennes
Terrier M. 18'Theate A. 62'
2 - 1
Ajaccio
El Idrissy M. 57'
Rennes
Terrier M. 18'Theate A. 62'
2 - 1 Ajaccio
El Idrissy M. 57'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Rennes-Ajaccio: video, gol e highlights

La rete di Theate al 62' permette al Rennes di fare bottino pieno nella sfida casalinga giocata contro il Ajaccio. Nella gara della terza giornata della Ligue 1, gli uomini di Bruno Génésio si impongono con il risultato di 2-1. Al 0° rigore sbagliato da per il Ajaccio

Il Rennes è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Génésio si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 18 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Terrier. Il Ajaccio, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già al punto di pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 57'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Rennes lo mette Theate che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1. Da segnalare per il Ajaccio l'errore dal dischetto di al 0'.Il Rennes ha fatto bottino pieno nonostante una doppia espulsione subita. L'arbitro infatti ha cacciato dal campo sia Romain Salin, mandato negli spogliatoi al 81', che , espulso al 0'.

Grazie alla rete di Martin Terrier al 18° il Rennes ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Ajaccio ha risposto nel secondo tempo con Mounaim El Idrissy al 57° pareggiando l'incontro, il gol finale di Theate al 62° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Oltre alle reti subite, il portiere del Ajaccio (Benjamin Leroy) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Rennes ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (16-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (8-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (392-279): si sono distinti Loïc Badé (52), Theate (50) e Flavien Tait (49). Per gli ospiti, Oumar Gonzalez è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Benjamin Bourigeaud nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Ajaccio è stato Romain Hamouma a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il difensore Truffert è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Vincent Marchetti è stato invece il più efficace nelle fila del Ajaccio con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


La vittoria del Rennes ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Génésio a quota 4 punti in classifica. La battuta d'arresto del Ajaccio lascia invece V. Marchetti e compagni a 1 punti

A livello di statistiche individuali invece Theate, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. Da oggi anche il nome di Terrier è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Rennes: D. Alemdar, H. Traoré (Cap.), A. Theate, A. Truffert, L. Badé, F. Tait, B. Bourigeaud, B. Santamaría, M. Terrier, G. Laborde, A. Kalimuendo-Muinga. All: Bruno Génésio
A disposizione: R. Salin, M. Abline, K. Sulemana, J. Belocian, D. Doué, J. Rodon, J. Doku, L. Ugochukwu, L. Assignon.
Cambi: Doué <-> Bourigeaud (63'), Doku <-> Kalimuendo-Muinga (63'), Sulemana <-> Laborde (73'), Ugochukwu <-> Tait (86')

Ajaccio: B. Leroy, O. Gonzalez, I. Diallo, M. Alphonse, F. Mayembo, V. Marchetti (Cap.), T. Mangani, Y. Cimignani, C. Bayala, R. Hamouma, M. El Idrissy. All: Olivier Pantaloni
A disposizione: J. Botué, C. Avinel, F. Sollacaro, Q. Laçi, M. Coutadeur, C. Vidal, M. Youssouf, K. Spadanuda, R. Nouri.
Cambi: Spadanuda <-> Cimignani (45'), Nouri <-> Bayala (45'), Laçi <-> Mangani (76'), Vidal <-> Mayembo (83')

Reti: 18' Terrier (Rennes), 57' El Idrissy (Ajaccio), 62' Theate (Rennes).
Ammonizioni: L. Badé , R. Salin, B. Santamaría, D. Doué, M. El Idrissy, F. Mayembo
Espulsioni: Salin (81°)

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale